Trending

Bill Gates pensa che quella di Covid sarà l’ultima pandemia. E ha scritto un libro su come prevenirle in futuro

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Il cofondatore di Microsoft Bill Gates, attraverso un post nel suo blog, ha comunicato di aver scritto un libro in cui si spiega come prevenire la prossima pandemia. Ha annunciato inoltre che crede che il coronavirus possa essere l’ultima pandemia da affrontare.

Fatti principali

  • Come prevenire la prossima pandemia sarà disponibile nelle librerie dal 3 maggio. Sarà distribuito, come comunicato da Bill Gates, negli Stati Uniti da Knopf e da Penguin Random House nel resto del mondo.
  • Nel libro, Gates, la cui fondazione ha contribuito a finanziare la ricerca sul vaccino contro il coronavirus, ha delineato i passaggi per prevenire future pandemie. Fornendo una migliore assistenza sanitaria alle persone in tutto il mondo utilizzando le lezioni apprese dalla pandemia di coronavirus.

  • Il libro condivide anche le storie delle sue conversazioni con i più importanti esponenti della sanità mondiale, come il dottor Anthony Fauci, il massimo funzionario delle malattie infettive negli Stati Uniti, e il direttore generale dell’Organizzazione mondiale (OMS) della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus.

  • Gates ha anche affermato che il libro racconta della sua esperienza che lo ha visto diventare oggetto di teorie del complotto, come quella infondata di incoraggiare la vaccinazione di massa per iniettare alle persone microchip tracciabili.

La citazione

“L’obiettivo di non avere più pandemie è ambizioso”, ha scritto Bill Gates nel post sul blog, “ma i progressi che abbiamo fatto negli ultimi due anni ci hanno già messo sulla strada del successo”. E ha concluso: “Il mondo ora capisce quanto seriamente dovremmo prendere le pandemie e lo slancio è dalla nostra parte”.

In cifre

132,6 miliardi di dollari. Secondo la classifica in tempo reale dei miliardari di Forbes questo è il patrimonio di Bill Gates al momento della pubblicazione di questo articolo. Gates è attualmente la quarta persona più ricca del mondo.

Background

La Bill and Melinda Gates Foundation, fondata con la sua ex moglie, è stata fondamentale nello sviluppo dei vaccini contro il coronavirus, aiutando a finanziare la ricerca di Moderna e AstraZeneca. Gates, già da tempo, sostiene una migliore preparazione della risposta alla pandemia e ricerca sui vaccini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .