Air France, KLM e la maison Valentino hanno stretto un accordo a sostegno del programma corporate SAF (sustainable aviation fuel), che incoraggia le aziende a svolgere un ruolo attivo nel futuro degli spostamenti green.
La partnership promuove infatti il trasporto conscious-drivened è una nuova tappa nel processo di green transition della maison Valentino, impegnata nell’implementazione del suo nuovo modello di business consapevole.
“Siamo lieti di unire le forze con Air France,KLM in questa importante iniziativa a sostegno del programma SAF, del quale condividiamo e supportiamo pienamente gli obiettivi di green transition. Come brand siamo orgogliosi di giocare un ruolo nell’utilizzare la nostra voce collettiva per promuovere un cambiamento positivo. Crediamo sia fondamentale il supporto nella ricerca e sviluppo di soluzioni alternative che hanno come obiettivo la riduzione delle emissioni di CO2 a sostegno della produzione di carburante sostenibile. Questa partnership si unisce al nostro crescente impegno volto al giving back al territorio e alla collettività, sviluppato con grande attenzione in ogni nostro passo e azione verso una direzione più consapevole”, dice Jacopo Venturini, ceo di Valentino.
Attraverso il programma, i clienti corporate di Air France e KLM come maison Valentino saranno in grado, dopo aver stimato le emissioni di CO2 associate ai loro viaggi, di determinare il contributo annuale che desiderano apportare.
Questo sosterrà la creazione di un’industria del carburante sostenibile in grado di rendere il trasporto aereo sempre più eco-responsabile. Investendo in questo programma aziendale, i partner potranno inoltre intraprendere azioni concrete per ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla transizione verde del trasporto aereo.
Combustibili sostenibili: le leve per la riduzione delle emissioni