“Completamente riprogettato attorno al chip M2, MacBook Air è più sottile, leggero e veloce con un display più grande, una videocamera migliore e una batteria che dura tutto il giorno. E’ disponibile in quattro splendidi colori. Solo grazie al chip Apple è possibile realizzare un portatile così sottile e leggero con un design senza ventole e con questa combinazione di prestazioni e capacità. Il chip M2 arriva anche su MacBook Pro 13″ e offre prestazioni eccezionali, accelerazione ProRes, fino a 24GB di memoria e fino a 20 ore di autonomia della batteria, migliorando ulteriormente il nostro notebook pro più portatile”, ha detto Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple.
Il nuovo MacBook Air si veste di un design sottile e una scocca disponibile nei colori argento, grigio siderale, mezzanotte e galassia. La configurazione di partenza vede affiancare al chip M2 ben 8GB di memoria RAM – espandibile fino a 24GB – e un’unità SSD da 256GB, oltre al display Liquid Retina più grande da 13,6″ con risoluzione nativa a 2560 × 1664 pixel, una videocamera FaceTime HD a 1080p e una batteria che eroga fino a 15 ore di energia in navigazione su internet in wireless.
D’altra parte, invece, il MacBook Pro 13” aggiornato arriva nel mercato con il chip M2, fino a 24GB di memoria unificata, un nuovo sistema di raffreddamento attivo e una batteria che raggiunge fino a 20 ore di autonomia in riproduzione video. Disponibili già dal mese prossimo, le nuove soluzioni si potranno ordinare a partire da 1.529 euro per il MacBook Air e 1.629 euro per il Macbook Pro 13”.