300mila euro per valorizzare le risorse umane: Trivellato premia i collaboratori e potenzia il welfare in occasione dei cent’anni

Share

Un bonus complessivo di 300 mila euro, come riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto durante un intenso 2022 di ripresa post-Covid. È il regalo che tutti i collaboratori del Gruppo Trivellato troveranno sotto l’albero di Natale quest’anno. Il premio arriva in occasione del Centenario di storia aziendale e punta a valorizzare ancora una volta le risorse, sostenendole concretamente in un momento particolare come quello attuale.

Un ringraziamento diverso dal solito

Il voucher, che verrà erogato entro la fine dell’anno evidenzia l’attenzione che il Gruppo Trivellato riserva da sempre ai propri collaboratori. “Con Claudio e con tutto il management Trivellato, abbiamo deciso di esprimere un ringraziamento un po’ diverso dal solito a tutte le nostre persone”, spiega Luca Trivellato, amministratore delegato di Trivellato Spa. “I bilanci hanno fortificato l’azienda ed è stato un anno in forte recupero; speriamo che questa misura possa alleviare ed allietare le festività, soprattutto in un periodo come quello che tutti ci troviamo ad affrontare. Grazie di cuore per l’ottimo lavoro svolto”.

“Mi congratulo con tutti voi perché ancora una volta abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti”,  sottolinea Claudio Ferraboschi, alla guida di Trivellato Veicoli Industriali Srl. “Siamo riusciti ad andare oltre i limiti imposti dalle circostanze e abbiamo ottenuto uno dei migliori risultati di sempre. Trivellato è un’azienda che forma, che valorizza, che insegna un lavoro, che c’è nei momenti di complessità. Credo che questo premio sia assolutamente meritato e che sia un’ulteriore riprova della vicinanza dell’azienda ai propri dipendenti: auguro buon Natale a tutta la nostra brava gente, come direbbe Francesco Trivellato».

Il 2022 del Gruppo

Numeri alla mano, il 2022 si chiude in positivo per tutte le società che che fanno capo al Gruppo: Trivellato S.p.A, concessionaria ufficiale di vendita e assistenza per i marchi Mercedes-Benz, AMG e smart; Trivellato Veicoli Industriali Srl, che commercializza e fornisce assistenza per la parte veicoli commerciali e industriali Mercedes-Benz, Mitsubishi Fuso e X-Bus; PadovaStar Srl, concessionaria di vendita e assistenza Mercedes-Benz; Atlante Srl, concessionaria ufficiale per la vendita e assistenza di Ford Trucks. Il Gruppo ha registrato un fatturato in rialzo del 2,6% rispetto al 2021 e dell’1,7% sul 2019, benchmark di riferimento pre-pandemia. La qualità di Trivellato è stata ulteriormente riconosciuta dal recente primo Top Dealers Italia 2022, ritirato da Luca Trivellato in occasione della 12^ edizione della fiera Mondo Motori a Vicenza.

Ma l’anno del Centenario di Trivellato conferma anche un altro importante trend di mercato, il netto avanzamento del segmento “alto di gamma” (in linea con la strategia del brand della Stella, che punta sempre più verso i Luxury Brand) che fa segnare un +34% rispetto al 2019 e si attesta a coprire il 48% sul totale delle vendite. A spingere, soprattutto il mondo AMG, brand sportivo extra-lusso che vede Trivellato come unico AMG Performance Center per il Veneto, che registra nel 2022 un 8% sul totale vendite, bissando il 3,9% del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.