Tra meno di un mese e mezzo Twitter avrà un nuovo ceo. Lo ha annunciato ieri sera lo stesso Elon Musk in un tweet in cui ha svelato un altro importante dettaglio: sarà una donna.
Fatti principali
- Tra circa sei settimane Twitter avrà ufficialmente un nuovo ceo. Lo ha dichiarato il miliardario Elon Musk in un tweet pubblicato ieri sera.
- Nel tweet Musk ha voluto precisare e rivelare un importante dettaglio sul Mister X, o come in questo caso, su Miss X. Utilizzando il pronome “she”, il patron del social network ha infatti rivelato che sarà una donna a tenere le redini della società.
- “Sono entusiasta di annunciare che ho assunto un nuovo ceo per X/Twitter. Lei inizierà tra circa 6 settimane”, ha twittato il patron del social network.
- Pur lasciando il timone della nave, Elon Musk comunque rimarrà presidente esecutivo e chief technology officer, supervisionando così prodotti, software e sysops (ossia le operazioni di sistema).
Excited to announce that I’ve hired a new CEO for X/Twitter. She will be starting in ~6 weeks!
My role will transition to being exec chair & CTO, overseeing product, software & sysops.
— Elon Musk (@elonmusk) May 11, 2023
Chi sarà il nuovo ceo di Twitter?
Secondo il Wall Street Journal la nuova ceo di Twitter ha già anche un nome: Linda Yaccarino, responsabile della pubblicità di NBCUniversal.
Il precedente
Le dimissioni da ceo di Elon Musk arrivano in virtù del risultato ottenuto con il suo sondaggio pubblicato lo scorso 19 dicembre – che aveva ricevuto quasi 15 milioni di voti – in cui chiedeva ai suoi follower “Dovrei dimettermi da capo di Twitter?”. Una domanda che, avendo trovato il consenso del 57% dei rispondenti, ha convinto Musk a farsi da parte. Tuttavia, è importante evidenziare che l’offerta di Musk di dimettersi dalla carica di ceo di Twitter è arrivata nel momento in cui diversi investitori di Tesla stavano mettendo in dubbio il suo impegno nei confronti della casa automobilistica.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .