In edicola nuovo numero del magazine Forbes Italia dedicato all’importanza dei dati, della loro gestione, della loro affidabilità e delle inevitabili implicazioni che l’intelligenza artificiale avrà su questi e sulla loro gestione. In copertina Mirella Cerutti, amministratore delegato di Sas Italia, un’azienda da 3 miliardi di fatturato e 14mila dipendenti, leader nella gestione dei dati.
Le classifiche di Forbes, le interviste e gli approfondimenti
Secondo la classifica di Forbes, Cristiano Ronaldo è ancora una volta lo sportivo più pagato al mondo. Il ricco contratto offertogli dalla squadra saudita dell’Al-Nassr, oltre ai numerosi accordi di sponsorship, gli ha garantito di incassare quest’anno 136 milioni di dollari. A seguire un’intervista a Giorgio Chiellini sul suo futuro professionale e sui suoi investimenti.
Tra gli approfondimenti, un articolo indaga il futuro delle monete globali: dal 1944 il dollaro è la valuta dominante a livello globale; ora, però, la sua presenza nelle riserve delle banche centrali è in calo. Xi Jinping vuole rafforzare lo yuan per trasformare il suo paese nella prima potenza mondiale.
E poi ancora il profilo di Nathan Anderson, l’uomo la Hindenburg Research, società che con le sue analisi e inchieste spaventa gli uomini più ricchi del mondo.
Solito viaggio di Small Giants tra i distretti più produttivi d’Italia. Questo mese il focus è sull’hub delle calzature sportive, che nel 2021 ha esportato per 1,5 miliardi di euro: quasi cinquemila addetti concentrati in 15 comuni della provincia di Treviso e ad Alano di Piave, nel bellunese, con più di 300 aziende, tra cui Geox, Diadora, Scarpa, Tecnica e Lotto.
In questo numero anche ben tre speciali: lo special travel che dedica un approfondimento all’hospitality, lo speciale Yacht dedicato agli ingegneri dei mari e lo speciale Orologi dedicato al valore del tempo.
Il mensile dedicato alle pmi
Allegato a Forbes 68 il nuovo numero di Forbes Small Giants, il mensile che, insiema alla newsletter e al roadshow in tutta Italia, vuole valorizzare le pmi del territorio. Il tema di copertina è il lusso, un mercato dato in espansione almeno fino al 2030. In copertina Sergio Momo, fondatore e ceo di Xerjoff, un’azienda che si è distinta sul mercato puntando su materie prime di qualità, sostenibilità e ricerca estetica dei suoi prodotti.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .