Skin
MrBeast
Classifiche

MrBeast è diventato lo youtuber più seguito al mondo

Questo articolo è apparso su Forbes.com

MrBeast, youtuber e imprenditore, da giugno 2024 ha il canale con più iscritti al mondo, dopo aver superato un popolare canale indiano. Con 290 milioni di iscritti, MrBeast detiene attualmente il titolo di creator più seguito su YouTube.

LEGGI ANCHE: I compensi degli influencer in calo: perché oggi i brand preferiscono i piccoli creator

Aspetti principali

  • MrBeast, nome d’arte di Jimmy Donaldson, all’inizio di giugno ha ottenuto il titolo di youtuber con il maggior numero di iscritti, superando T-Series, un canale musicale indiano con 268 milioni di iscritti che deteneva il titolo dal 2019.
  • All’8 luglio, MrBeast conta 298 milioni di iscritti.
  • Dopo aver ottenuto questo risultato, Donaldson ha scritto su X  di aver “finalmente vendicato Pewdiepie”. MrBeast si riferiva allo youtuber Felix “PewDiePie” Kjellberg che aveva perso lo scettro di canale con più iscritti proprio ai danni di T-Series.
  • L’anno scorso Forbes ha inserito MrBeast al primo posto dei top creator e ha stimato un incasso di circa 82 milioni di dollari dal giugno 2022 al giugno 2023.
  • Dietro Donaldson e T-Series, gli account più seguiti sono YouTube Movies, Cocomelon – Nursery Rhymes e SET India, tutti con più di 173 milioni di iscritti.

La top ten

1. MrBeast, 293.000.000 di iscritti

2. T-Series, 268.000.000 iscritti

3. YouTube Movies, 181.000.000 iscritti

4. Cocomelon – Nursery Rhymes, 177.000.000 iscritti

5. SET India, 174.000.000 iscritti

6. Kids Diana Show, 123.000.000 iscritti

7. Music, 121.000.000 iscritti

8. Vlad and Niki, 120.000.000 iscritti

9. Like Nastya, 117.000.000 iscritti

10. PewDiePie, 111.000.000 iscritti

Sullo sfondo

Donaldson ha iniziato a pubblicare su YouTube nel 2012, spesso condividendo video di se stesso mentre giocava ai videogiochi e discuteva di altri Youtuber. Il suo primo video virale è arrivato nel 2017, quando ha pubblicato un video in cui contava fino a 100mila nel corso di 40 ore. Ora è noto per video con sfide elaborate, come seppellirsi vivo o contare fino a 100mila, e grandi donazioni, come offrire grandi somme di denaro alle persone per fare cose come sopravvivere nel deserto.

Donaldson è andato oltre YouTube e alla fine del 2020 ha aperto MrBeast Burgers. L’azienda consente ai fan di ordinare pasti con marchio MrBeast da circa 1.600 ristoranti o ghost kitchen. Lo youtuber si occupa del marketing e divide i profitti con i ristoranti. Il ristorante è stato immediatamente un successo ed è diventato il marchio di ristoranti con la crescita più rapida del Paese.  Nel 2022, Donaldson ha lanciato un’altra iniziativa alimentare: un marchio di cioccolato e snack, Feastables.

In cifre

52.568.040.869. Questo è il numero di visualizzazioni che Donaldson aveva sui suoi video al 21 giugno, secondo SocialBlade. Ciò lo colloca al 19esimo posto in termini di visualizzazioni a livello mondiale, mentre T-Series è al primo posto per il maggior numero di visualizzazioni con oltre 258 miliardi di visualizzazioni, secondo SocialBlade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .