Skin
essilorluxottica
Business

EssilorLuxottica cresce nel med-tech: acquisito l’80% della tedesca Heidelberg Engineer

EssilorLuxottica ha acquisito l’80% di  Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni IT per l’oftalmologia clinica. L’operazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2024.

LEGGI ANCHE: EssilorLuxottica ha comprato Supreme per 1,5 miliardi di dollari

L’accordo, si legge nella nota stampa, vuole essere un ulteriore passo del percorso mec-tech di EssilorLuxottica, che ha una lunga esperienza nella progettazione e produzione di apparecchiature e soluzioni avanzate per la cura della vista per i professionisti dell’ottica.

Heidelberg Engineering è stata fondata da Gerhard Zinser e Christoph Schoess nel 1990. L’azienda dispone di una vasta competenza tecnologica e scientifica nella tomografia a coerenza ottica (OCT), nell’elaborazione e analisi delle immagini in tempo reale, nell’analisi dei dati su larga scala e nella navigazione chirurgica digitale a beneficio dei professionisti del mondo della salute, della scienza e della ricerca in diversi ambiti dell’oftalmologia. E’ presente in più di 100 paesi ed è un punto di riferimento nella diagnosi precoce delle patologie oculari, come il glaucoma e la degenerazione maculare legata all’età.

La strategia di crescita nel med-tech

Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato, e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, hanno commentato: “L’acquisizione di Heidelberg Engineering, conosciuta nel mondo per la sua esperienza nel rilevamento e nella diagnosi precoci, si iscrive perfettamente nella strategia di EssilorLuxottica di crescere nel med-tech”.

Christoph Schoess, co-fondatore e amministratore delegato di Heidelberg Engineering, ha aggiunto: “Vogliamo sviluppare prodotti che forniscano informazioni sempre più complete, accurate e clinicamente rilevanti per aiutare gli oftalmologi a ottenere i migliori risultati per i loro pazienti. Per il futuro, l’obiettivo è di migliorare ulteriormente la qualità delle immagini grazie a una più alta risoluzione, ampliare l’applicazione delle tecnologie di imaging e integrare soluzioni di intelligenza artificiale nella piattaforma HEYEX”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .