Barabino & Partners (Excellera Advisory Group) si conferma la società di consulenza in comunicazione finanziaria leader in Italia e punto di riferimento in Europa e nel mondo. A riverlo sono gli ultimi risultati dei Ranking Mergermarket, istituto internazionale indipendente, specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A a livello internazionale.
“Siamo soddisfatti del nostro posizionamento ai vertici della classifica di Mergermarket, che conferma il primato di Barabino & Partners nella comunicazione finanziaria e corporate in Italia e a livello europeo”, dichiara Luca Barabino, ceo di Barabino & Partners. “Risultati che fanno parte di un percorso di visione che ha visto l’ingresso di Barabino & Partners nel Gruppo Excellera e che rappresenta un passo importante per perseguire un posizionamento d’eccellenza nella comunicazione”, aggiunge.
Il successo in Italia e nel mondo
Partendo dal presupposto che Mergermarket prende in considerazione le operazioni di M&A avvenute tra l’1 gennaio e il 30 giugno 2024 che riguardano oltre il 5% del capitale sociale di un’azienda target, Barabino & Partners si è posizionata al primo posto in Italia sia per numero di operazioni, 62, che per valore dei deal, circa 20 miliardi di dollari complessivi.
In Europa, la società di comunicazione finanziaria si piazza sul podio (al terzo posto) per numero di deal, 64, e tra le prime dieci posizioni per valore dei deal (all’ottavo posto), con un valore complessivo di circa 24 miliardi di dollari. Si tratta di un risultato significativo per un’azienda storicamente italiana che negli anni ha avviato un importante programma di internazionalizzazione, considerando che tradizionalmente i ranking di Mergermarket includono prevalentemente società di matrice internazionale.
La vocazione internazionale di Barabino & Partners è confermata anche dalle importanti posizioni nelle classifiche mondiali, che vedono la società al 10° posto per numero di deal comunicati, ben 65, e al 9° posto per valore complessivo, oltre 36 miliardi di dollari, con risultati di rilievo nel Regno Unito, Francia, Americas, US e Latin America. “Siamo particolarmente soddisfatti dell’inclusione della nostra azienda nelle classifiche mondiali, un risultato raggiunto anche grazie all’importante contributo delle nostre società estere – B&P UK Plc, B&P Deutschland Gmbh, B&P USA e B2P Communications Consulting GmbH”, conclude Federico Steiner, direttore generale di Barabino & Partners.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .