Barabino & Partners si conferma al vertice della comunicazione finanziaria in Italia. Secondo il Ranking Mergermarket PR Advisor 2022, la società specializzata in consulenza nell’ambito della comunicazione è in pole position nel mercato italiano per numero e valore delle operazioni. Sono 102 i deals portati avanti nell’ultimo anno rispetto ai 75 del precedente ranking, con un valore complessivo di 56,4 miliardi di dollari rispetto ai circa 25 miliardi.
Bene anche in Europa, dove la società mantiene una posizione rilevante attestandosi al sesto posto per deal count e per valore complessivo dei deal, distinguendosi all’interno del panorama internazionale. Barabino & Partners continua ad essere l’unica società non anglosassone nella Top 10 Global by deal count posizionandosi al nono posto con 104 operazioni seguite e all’undicesimo posto per valore dei deal.
La classifica pubblicata da Mergermarket, istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A a livello internazionale, conferma il primato di B&P sul mercato italiano e il posizionamento internazionale, rafforzato dalle sedi estere B&P Uk Plc, B&P Deutschland Gmbh, B&P USA e B2P France.
“Posizionamento a livello mondiale ed europeo”
“Il posizionamento di B&P a livello mondiale ed europeo e la “doppia” leadership che si concretizzano nuovamente nel ranking 2022 evidenzia il ruolo giocato dalla nostra società quale partner competente, di fiducia riconosciuto dal mercato, sia esso composto da aziende, che da financial o law firm, nelle loro strategie di rafforzamento sul mercato italiano e internazionale.” Così il ceo di Barabino & Partners Luca Barabino sottolinea l’impegno della società nell’accompagnare le imprese italiane nei loro percorsi di internazionalizzazione. “Questo grazie – continua il ceo – a otto uffici in Italia e all’estero, oltre 140 professionisti sia di rilevante esperienza che di più giovani skill, tutte accomunate da una passione e amore per questo lavoro”.
Federico Steiner, Partner e Direttore Generale di Barabino & Partners, aggiunge: “Con riferimento al mercato italiano, il risultato ottenuto e certificato dai dati Mergermarket è frutto della capacità della società di cogliere le nuove tendenze, attraverso una qualità e quantità di risorse professionali, permettendo di offrire soluzioni distintive nel solco di una comunicazione che peraltro si è profondamente innovata e trasformata nel corso di questi ultimi anni”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .