Skin
Beyoncé
Food & Beverage

Beyoncé lancia il suo marchio di whisky. Ed è sempre più vicina a diventare miliardaria

Questo articolo è apparso su Forbes.com

La musicista Beyoncé Knowles continua la sua incursione nel mondo della musica country con il lancio di un marchio di whisky chiamato “SirDavis”, sotto l’impero Lvmh. Entra così nello stesso settore che ha reso miliardario suo marito Jay-Z e che potrebbe aiutare la stessa popstar a diventarlo.

LEGGI ANCHE: “Jay-Z è diventato il primo rapper miliardario”

Fatti principali

  • Martedì Beyoncé ha annunciato su Instagram il lancio del marchio, tenendo in mano un bicchiere di liquido scuro e scrivendo nella didascalia della foto “DAVIS IN MY BONES”.
  • Le prime immagini pubblicate del whisky mostrano una custodia in pelle personalizzata con una bottiglia di vetro scanalata all’interno, con un logo con il famoso cavallo Reneigh, che è apparso per la prima volta sulla copertina dell’album Renaissance di Beyoncé.
  • Una domanda di registrazione del marchio, che include lo slogan “Il futuro del whisky è qui”, è stata depositata a giugno da Moët Hennessy, controllata dal colosso del lusso Lvmh.
  • Beyoncé aveva un patrimonio netto stimato di 760 milioni di dollaria maggio, costruito sulla sua carriera musicale e altre iniziative come la sua ormai defunta linea di abbigliamento Ivy Park con Adidas, una collaborazione con la casa di moda Balmain, il profumo Cé Noir e la società di produzione Parkwood Entertainment.
  • L’entità della quota di Beyoncé in SirDavis non è stata chiara e i rappresentanti della star e di Lvmh non hanno risposto immediatamente alla richiesta di maggiori informazioni di Forbes.

A cosa guardare

SirDavis potrebbe portare Beyoncé ancora più vicina allo status di miliardaria se decolla come altri marchi di alcolici delle celebrità, inclusi quelli di suo marito, il miliardario Jay Z. Si stima che abbia guadagnato 300 milioni di dollari vendendo metà del suo marchio di champagne di lusso Ace of Spades a LVMH nel 2021 e 750 milioni di dollari vendendo la maggior parte della sua quota in D’ussé Cognac a Bacardi.

LEGGI ANCHE: “La tequila Cincoro di Michael Jordan sbarca in Italia e diventa sponsor del Milan”

In cifre

$ 89,99. Ecco quanto viene venduta una bottiglia da 750 ml di SirDavis sul sito web del marchio. Le bottiglie dovrebbero essere spedite all’inizio di settembre.

A margine

L’alcol è spesso un business redditizio per le celebrità. Aviation Gin, la società guidata e parzialmente posseduta da Ryan Reynolds, è stata venduta a Diageo in un accordo del 2020 valutato 610 milioni di dollari, e il marchio di tequila Casamigos di George Clooney è stato valutato fino a 1 miliardo di dollari quando è stato venduto nel 2017 (quanto abbiano guadagnato personalmente gli attori dalle rispettive vendite non è chiaro). Sean “Diddy” Combs ha guadagnato quasi 1 miliardo di dollari dal suo rapporto con Diageo per i suoi marchi di vodka Ciroc e tequila DeLeón, secondo alcuni documenti ottenuto dal New York Times (Combs e Diageo si sono separati l’anno scorso).

Altri grandi nomi con i loro marchi includono Dwayne Johnson, Kendall Jenner, Robert de Niro e Aaron Paul e Bryan Cranson di Breaking Bad. Beyoncé, che ha pubblicato il suo primo album country Cowboy Carter all’inizio di quest’anno, non è la prima musicista del genere a lanciare un whisky: tra gli altri, Daris Rucker (Backstage Southern Whiskey), Tyler Hubbard e Brian Kelley (Old Camp Whiskey), John Rich (Redneck Riviera), Jason Aldean (Wolf Moon Bourbon) e Willie Nelson (Old Whiskey River).

La valutazione di Forbes

Beyoncé è al 36° posto nella lista delle donne potenti di Forbes l’anno scorso e al n. 45 nella lista di quest’anno delle donne self-made più ricche d’America. Si stima che avesse un patrimonio netto di 760 milioni di dollari a maggio. Suo marito, Jay Z, ha un patrimonio netto stimato di 2,5 miliardi di dollari, il che lo rende la 1.331a persona più ricca del mondo. La sua ricchezza è stata costruita sulla sua carriera musicale e su investimenti significativi in ​​alcol, arte e tecnologia. Lvmh è la società madre di marchi come Louis Vuitton, Moët & Chandon, Tiffany, Dior, Sephora, Bulgari e decine di altri. Il suo presidente, Bernard Arnault, ha un patrimonio netto di 189,1 miliardi di dollari ed è la terza persona più ricca del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .