Unconventional Excellence
ForbesLive

Forbes Italia presenta l’evento Unconventional Excellence: appuntamento il 4 settembre a Venezia

Il 4 settembre 2024, proprio nei giorni della Mostra del Cinema, arriva a Venezia Unconventional Excellence, l’evento organizzato da Forbes Italia in collaborazione con Rolling Stone Italia che celebra artisti, imprenditori e professionisti che si sono distinti per le loro attività non convenzionali. Nel corso della serata, che sarà ospitata da AB – Il lusso della semplicità, il ristorante dello chef Alessandro Borghese, saranno premiati personaggi che hanno lasciato un’impronta significativa e hanno saputo, comunicando con intelligenza, portare all’attenzione della gente alcune situazioni particolari del nostro paese. Unconventional Excellence vuole dare spazio a individui, organizzazioni o pratiche che raggiungono risultati straordinari, ma lo fanno in modi che esulano dalle norme tradizionali o dalle aspettative comuni. Questi esempi di eccellenza non seguono necessariamente i percorsi standard o convenzionali, ma piuttosto si distinguono per l’originalità, l’innovazione o l’uso di metodi alternativi.

Forbes Italia non poteva mancare a un appuntamento così importante come la Settimana del Cinema di Venezia perché l’arte e la cultura fanno parte del nostro dna”, ha sottolineato Nicola Formichella, ad di Bfc Media. “Abbiamo però scelto di essere presenti in un modo non convenzionale, come appunto recita il titolo del nostro evento: ‘Unconventional Excellence’. In fondo il successo dà più piacere se lo si celebra condividendolo magari con azioni straordinarie che non appartengono al quotidiano”.

Con Forbes Italia ha collaborato Rolling Stone Italia, music partner dell’evento. “È un piacere essere partner di Unconventional Excellence, evento straordinario organizzato da Forbes Italia nel contesto unico della Mostra del Cinema di Venezia”, ha commentato Pietro Peligra, ceo di Rolling Stone Italia e Rs Productions, casa di produzione e distribuzione cinematografica. “In una location così esclusiva come il ristorante di Alessandro Borghese, siamo lieti di celebrare il connubio tra musica, cinema e cultura che da sempre ci caratterizza”.

La location dell’evento

Soddisfazione condivisa dallo chef Alessandro Borghese, che ospiterà nel suo locale l’evento. “Nei giorni della Mostra del Cinema, la città di Venezia è in totale fermento e sono entusiasta di aprire le porte di AB – Il lusso della semplicità a una nuova ventata di creatività il prossimo 4 settembre”, ha dichiarato Borghese. “Il mio ristorante in Cà Vendramin Calergi, sede anche dello storico Casinò, ospita spesso eventi di cultura dal vivo, come gli appuntamenti di Abks Live, e mostre d’arte temporanee, come Fragile dell’artista Sara Forte, che invito tutti a visitare a partire dal 5 settembre. L’arte e la musica, infatti, sono due tra le mie più grandi passioni e, affiancandole alla cucina, possono offrire ai miei ospiti esperienze uniche e suggestive, in una delle location più belle al mondo”.

Nel corso della serata, oltre a poter gustare le bollicine Bellavista e i cocktail realizzati con la vodka Vulcanica, eccellenza siciliana nata dai grani antichi dell’Etna i protagonisti riceveranno un premio prodotto grazie alla stampa 3D in Acido polilattico (Pla), realizzato da Prusa Research, startup fondata nel 2012 da Josef Prusa, un hobbista, maker e inventore ceco, divenuto uno dei nomi più famosi nel settore della stampa 3D. A collaborare allo sviluppo del progetto sono stati Andrea Galeazzi, country manager di Prusa Research, e SKFactory (Simone Scarsella), designer del trofeo.

Per l’organizzazione dell’evento si ringraziano gli sponsor Bellavista, Ente Turistico dell’Istria, Maestro Distribution, Turisanda, Woodford Reserve, PopulaRise, Prusa Research, Rs Productions, U-Lead Business Community e Vulcanica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .