Da non perdere |Events
15 dicembre 2025

Acbc vince il premio giovani imprese Altagamma 2025 per l’innovazione

L'azienda ha vinto per "la sua capacità di coniugare tecnologia, sostenibilità e design all’interno di un modello di business orientato all’impatto positivo"
Acbc vince il premio giovani imprese Altagamma 2025 per l’innovazione

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Acbc, azienda italiana di consulenza nel settore fashion & lifestyle responsabile, vince il Premio Giovani Imprese Altagamma 2025 per l’innovation, riconoscimento dedicato ai brand emergenti che innovano il made in Italy.

Acbc ha vinto il premio nella categoria innovation per “la sua capacità di coniugare tecnologia, sostenibilità e design all’interno di un modello di business orientato all’impatto positivo. La proposta del brand si è distinta per autenticità, ricerca e una visione che guarda a un futuro più responsabile senza rinunciare all’eccellenza del prodotto”.

Giunto alla nona edizione, il premio conferma il proprio ruolo come piattaforma d’eccellenza nel sostegno ai talenti imprenditoriali italiani. Dal 2015, la Fondazione Altagamma, in collaborazione con Borsa Italiana, Elite-Gruppo Euronext e Sda Bocconi School of Management, valorizza le realtà che meglio interpretano i valori chiave del lusso italiano: qualità, innovazione e responsabilità.
Le aziende vincitrici entreranno per un anno a far parte del network Altagamma, accedendo a un percorso esclusivo che comprende attività di formazione, mentorship, incontri di networking e consulenza strategica.

I vincitori della nona edizione

Gli altri vincitori dell’edizione 2025 sono Francesco Murano e My Style Bags per la moda, Slalom per il design, Paola Grande Gioielli per la gioielleria, Molino Pasini per l’alimentare, Ice Yachts per la categoria velocità (nautica e motori), Portrait Milano per l’hotellerie e Lávika per il wellness.
La selezione dei finalisti è stata affidata a una giuria composta da quindici esperti e giornalisti di riferimento del panorama creativo e culturale italiano, fra cui Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma; Barbara Lunghi, head of primary markets Italy, Borsa Italiana; Marta Testi, ad di Elite-Gruppo Euronext; Emanuela Prandelli, professoressa di Sda Bocconi School of Management.
A decretare i vincitori di categoria, tra i finalisti individuati dalla Giuria, è stata la presidenza Altagamma, composta da Matteo Lunelli (Presidente Altagamma), Claudio Luti (Kartell), Sabina Belli (Pomellato), Claudio Domenicali (Ducati), Carlo Capasa (Camera Nazionale della Moda Italiana), Dario Rinero (Haworth Lifestyle), Aldo Melpignano (Egnazia Ospitalità Italiana), Giovanna Vitelli (Azimut|Benetti Group) e Maurizio Zanella (Ca’ del Bosco).

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY