Speciale Small Giants 2021
Gruppo Manifatture Italiane (Gmi) rappresenta un polo di eccellenza nella produzione made in Italy di calzature di lusso, controllato da Consilium sgr. Gruppo Manifatture Italiane è nato a fine 2019 con l’obiettivo di costituire un polo di aggregazione di eccellenze italiane nella produzione di sneaker e scarpe formali di lusso. Nell’ottica di migliorare il servizio e la soddisfazione dei propri clienti, il progetto prevede il rafforzamento delle organizzazioni imprenditoriali attraverso inserimenti manageriali e la realizzazione di investimenti in innovazione mantenendo al tempo stesso il knowhow e l’artigianalità che contraddistinguono la produzione made in Italy. Gmi controlla quattro calzaturifici in Toscana (River Group, Calzaturificio Energy, Calzaturificio Claudia e Broma) e quattro tomaifici all’estero, per una capacità produttiva complessiva di circa 1 milione di paia all’anno. Gmi vanta oltre 20mila metri quadrati produttivi e più di 1.000 dipendenti, con una capacità produttiva potenziale di oltre un milione di paia di scarpe l’anno.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://www.gmitaliane.it/CONTATTI
Galleria San Babila 4b - Milano
Tel. 0571 173541
Email: [email protected]
Personaggi ed interpreti
Laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino e con un master in general management alla SDA Bocconi, Alberto Zunino ha lavorato come area manager dell’area Europa per Dak spa e poi come program manager per Microtecnica, dove è stato responsabile dei programmi di difesa. In seguito è diventato principal di Booz & Company e dopo partner e managing director di Bcg, dove ha maturato una esperienza di 18 anni nella consulenza direzionale nei settori retail e beni di consumo. Zunino dal novembre 2019 è l’amministratore delegato di Gmi.
Il punto forte
I valori di Gmi sono: qualità; innovazione; etica; artigianalità e sostenibilità. La società garantisce l’eccellenza delle sue prestazioni, nonché il loro miglioramento permanente, e offre ai clienti prodotti e servizi commisurati alle loro esigenze individuali e di qualità. L’innovazione è uno strumento essenziale per la realizzazione di programmi sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze e bisogni dei clienti. L’azienda vanta una solida e radicata cultura del fare attraverso la ricchezza di competenze tecniche, di conoscenze dei prodotti, dei mercati, dei clienti, oltre che senso di responsabilità, nel rispetto delle personee delle risorse naturali.