Fabilia Group è un gruppo italiano attivo nel settore del turismo alberghiero fondato nel 2013 a Milano Marittima. Si tratta della prima catena alberghiera in Italia a industrializzare la vendita dei servizi all inclusive per famiglie con bambini e ragazzi fino ai 16 anni, che includono il free bar food e oltre 20 servizi dedicati disponibili 24 ore su 24. Attualmente è la più grande catena all inclusive per famiglie in Italia con 6 hotel e 4 resort, dal mare alla montagna italiana passando per sei regioni: Marche, Puglia, Veneto, Trentino, Lombardia ed Emilia Romagna. In totale, le strutture possono contare oltre 190mila presenze, grazie alla disponibilità di oltre 1.000 camere. Il gruppo opera quasi esclusivamente attraverso canali di vendita diretti con limitatissima intermediazione di online travel agencie, attraverso cui vengono vendute meno del 5% delle camere. Oltre il 95% della clientela Fabilia è di provenienza italiana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Tel. 0544 1870821
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Mattia Bastoni è fondatore, socio e presidente del consiglio d’amministrazione, nonché ceo. Figlio e nipote di albergatori, lavora presso terzi nella riviera romagnola per fare esperienza, ricoprendo tutti i ruoli dell’ospitalità. Poi, allarga le proprie esperienze all’estero, tra Miami, Londra e in Costa Rica, per poi rientrare in Italia e aprire un ristorante a Cesenatico. Nel 2013 intuisce le potenzialità degli hotel per famiglie e fonda Family Hotels Italia, che nel giro di pochi anni diventa Fabilia Group.

Il punto forte

Il business di Fabilia è basato sul modello solo famiglie con bambini che prevede una formula all inclusive dedicata a questo segmento di clientela. Tutte le strutture vengono gestite tramite contratti di affitto di azienda di medio termine, mentre gli hotel e i resort vengono adattati al format Fabilia tramite investimenti diretti. La società si è posizionata in circuiti nazionali e internazionali di promozione sul mercato famiglie con bambini, come Bimbo in viaggio, TripAdvisor, Familien hotels.de e Family Go, assicurandosi maggiore visibilità nel mercato domestico e del centro Europa.

Contenuto precedente
Contenuto successivo