Barabino & Partners festeggia i suoi primi 10 anni di presenza negli Usa con due regali molto importanti: una nuova sede nel complesso dei grattacieli dell’iconico Rockefeller Center di New York (al 30° piano del building di 1 Rockefeller Plaza) e la presenza nella short-list della finale per l’assegnazione del “Platinum US PR Awards 2021“, organizzati da PR News. In lizza per la categoria “Agenzia Boutique dell’anno”, la candidatura risulta già un vero e proprio successo per Barabino & Partners, in quanto è la prima volta che un’azienda italiana figura nella short-list del più prestigioso riconoscimento a stelle e strisce per il settore delle relazioni pubbliche.
“Un traguardo particolarmente importante che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano“, ha commentato Marco Lastrico, Partner e ceo di Barabino & Partners Usa. “Dalla nostra nuova sede al 30° piano di 1 Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa dell’economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sarà una stagione ricca di opportunità per le realtà italiane negli Stati Uniti. Una cosa appare certa, – prosegue Lastrico – NYC è e ha ripreso a essere il centro del business internazionale, nonché una città di grande attrazione multiculturale”.
Soddisfatto e orgoglioso il numero uno della società Luca Barabino, presidente e ceo di Barabino & Partners. “Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonché di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero. Lo facemmo con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”.
LEGGI ANCHE: “I 10 comandamenti di Barabino”
Barabino & Partners: i risultati raggiunti
Con circa 120 dipendenti, Barabino & Partners è l’unico gruppo italiano di comunicazione ad aver sviluppato una presenza internazionale imprenditoriale con le società controllate B&P USA LLC, B&P UK PLc e B&P Deutschland Gmbh. Tant’è che, oltre a essere da anni ai vertici delle classifiche internazionali di Mergermarket, è tra le prime 10 realtà del settore a livello europeo e costantemente tra le prime 15 a livello mondiale.
La filiale americana, per esempio, ha raddoppiato il giro d’affari nel corso degli ultimi quattro anni e conta di chiudere il 2021 con una crescita del +20% rispetto all’anno precedente. E, nel suo primo decennio di vita, è stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, supportandole nel loro percorso di espansione sul territorio statunitense. La società ha ideato e gestito progetti di comunicazione integrata online e offline con attività di PR, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori legati al food, wine e agroalimentare, ristorazione e design.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .