Un conto deposito con un tasso di rendimento annuale pari al 4,15%, senza alcun vincolo, commissioni o la richiesta di un deposito minimo. È questa l’ultima trovata finanziaria di Apple, sempre più intenta a inglobare il settore creditizio tra le sue attività. Mettendo così a punto un sistema completo capace di non far uscire dal suo insieme i suoi stessi clienti e appassionati.
Fatti principali
- Ieri, in una nota ufficiale, Apple ha presentato ‘Apple Savings’ , un conto deposito con un rendimento annuale del 4,15%, “superiore di oltre 10 volte rispetto alla media statunitense”, come sottolinea la stessa azienda.
- Nel dettaglio, il nuovo conto deposito non richiede né un deposito minimo, né alcuna commissione o vincolo, e può essere aperto aperto direttamente dal Wallet dell’iPhone. Prevedendo, al contempo, la possibilità di far confluire le ricompense Daily Cash, ossia il cashback fino al 3% che Apple Card garantisce dal lancio della carta di credito.
- Gli utenti possono anche prelevare fondi in qualsiasi momento tramite la dashboard ‘Risparmi’, trasferendoli su un conto bancario collegato o sulla loro carta Apple Card, senza commissioni.
- Lanciato in collaborazione con Goldman Sachs Bank, il conto deposito è al momento riservato esclusivamente ai clienti statunitensi in possesso della Apple Card.
Citazione cruciale
“Il nostro obiettivo è creare strumenti che aiutino gli utenti a condurre una vita finanziaria più sana e l’integrazione di Savings in Apple Card in Wallet consente loro di spendere, inviare e risparmiare Daily Cash direttamente e senza problemi, tutto da un unico posto”, ha affermato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple per Apple Pay e Apple Wallet.
LEGGI ANCHE: “Come funzionerà la nuova carta di credito di Apple”
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .