L’ascesa di Revolut in Italia
- Oggi Revolut, in una nota ufficiale, ha dichiarato di aver raggiunto i 2 milioni di clienti in Italia, diventando così la più grande neobank del mercato
- Inoltre, come evidenziato dall’istituto, lo scorso maggio la sua app bancaria e di finanzia è risultata la più scaricata in Italia. Altro traguardo che conferma che Revolut è la banca digitale che è cresciuta maggiormente nell’ultimo anno
- L’ascesa di Revolut in Italia è iniziata a settembre 2017, quando ha rilasciato la sua app anche nel nostro mercato. A fine 2022 aveva già raggiunto il primo milioni di clienti.
- “L’ambizione di Revolut in Italia e nel mondo è consentire ai clienti di gestire il proprio denaro in modo semplice, conveniente e senza frizioni, innovando e sbloccando costantemente nuove funzionalità”, ha dichiarato la società. Negli ultimi anni, infatti, ne ha lanciate altre 20 nel mercato italiano: da quelle per rendere ancora più semplice la gestione del denaro, fino ad arrivare ad ottenere un cashback durante la prenotazione di alloggi di viaggio, esperienze e durante gli acquisti dei brand preferiti dai clienti, e a un aumento dell’offerta di titoli negoziabili con azioni europee (oltre alle azioni statunitensi) ed ETF, estensione Trading Pro, Robo-Advisor.
La citazione
“Sono serviti cinque anni dal lancio in Italia per raggiungere l’impressionante traguardo di 1 milione di clienti, e ora in poco più di soli 1,5 anni, abbiamo raddoppiato questa cifra”, afferma Ignacio Zunzunegui, head of growth southern Europe di Revolut. “Questo è il risultato di un’eccellente user experience, unita ad un’offerta molto conveniente e a prodotti e funzionalità innovativi in grado di elevare lo standard nel settore bancario”, ha aggiunto
In cifre
Nell’ultimo anno gli italiani hanno effettuato oltre 160 milioni di transazioni utilizzando Revolut, con un incremento dell’84% rispetto all’anno precedente. La quota domestica delle transazioni sfiora il 70%, dimostrando che viene utilizzata come conto abituale.
Le novità
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .