Con un post su Twitter, il ceo di Tesla Elon Musk ha deciso di uscire dal gruppo di ricerca sull’intelligenza artificiale OpenAI a causa dei disaccordi sullo sviluppo della società.
Musk scrive di doversi concentrare su “un numero di problemi di progettazione e produzione” a Tesla e SpaceX, aggiungendo che non è “stato coinvolto da vicino” con OpenAI da più di un anno.
Also, Tesla was competing for some of same people as OpenAI & I didn’t agree with some of what OpenAI team wanted to do. Add that all up & it was just better to part ways on good terms.
— Elon Musk (@elonmusk) 17 febbraio 2019
OpenAI, che è stata co-fondata dal miliardario Musk nel 2016, questa settimana ha presentato un software in grado di generare notizie false dall’aspetto autentico partendo da un numero limitato di informazioni. La società ha però deciso di non pubblicare o rilasciare le versioni più sofisticate del software a causa dei problemi che un uso improprio potrebbe comportare.
Non è la prima volta che Musk comunica attraverso Twitter. Di recente l’imprenditore ha svelato infatti il costo del biglietto per Marte, da $ 100.000 a 500.000 (a seconda del numero dei partecipanti), con ritorno gratuito. Sempre sul social network ha pubblicato i brevetti delle auto Tesla – che aveva già messo online nel 2014 – con l’obiettivo di “accelerare l’avvento del trasporto sostenibile”.
All our patent are belong to youhttps://t.co/HPK5R5UMS6 pic.twitter.com/t99riofeCI
— Elon Musk (@elonmusk) 31 gennaio 2019
Leggi anche A tu per tu con Elon Musk e la sua corsa allo spazio
Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .