Elon Musk Tesla
Innovation

Elon Musk rivela il prezzo del biglietto per andare su Marte con SpaceX

(Bill Pugliano/Getty Images)

Il viaggio su Marte potrebbe essere una delle prossime destinazioni esclusive e, sicuramente, originali. Elon Musk, ceo di SpaceX e Tesla, svela su Twitter il costo del biglietto per Marte: da $ 100.000 a 500.000 (a seconda del numero dei partecipanti) e il ritorno è gratuito.

Turismo spaziale: ecco Starship, il “bus” del prossimo futuro

Nell’immediato futuro, stando agli obiettivi di SpaceX, sarà infatti possibile trasportare fino a 100 passeggeri su Marte e magari raggiungere anche altre destinazioni lontane. L’azienda aerospaziale statunitense sta infatti lavorando alla realizzazione di Starship, un razzo interamente realizzato in acciaio che Musk ha presentato al mondo, sempre su Twitter, non più di un mese fa.

Andare su Marte: per molti, ma non per tutti

Al momento il prezzo del viaggio su Marte è solo una previsione, sebbene ufficiale, e le cifre riportate potrebbero subire delle variazioni. È chiaro dunque che andare su Marte non sarà possibile per tutti coloro che sognano un viaggio nello spazio, tuttavia il prezzo è “abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate”, come ha dichiarato lo stesso Elon Musk.

Ecco cosa ha twittato Musk sul proprio account: “Molto dipende dal volume, ma sono fiducioso che andare su Marte (il biglietto di ritorno è gratis) un giorno costerà meno di 500.000 dollari e forse anche sotto i 100.000 dollari. Abbastanza basso per le persone che vivono in economie avanzate, che potranno vendere la casa sulla Terra e trasferirsi su Marte, se vogliono“.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .