Lvmh, Bernard Arnault
Leader

Bernard Arnault supera Bill Gates e diventa (per qualche ora) la seconda persona più ricca del mondo

Bernard Arnault

 

Aggiornamento delle 16.51: Nella classifica in tempo reale Bill Gates ha sorpassato Bernard Arnault, che torna quindi in terza posizione. Il ranking real-time è basato su numerose variabili, la principale delle quali è la valorizzazione di Borsa dei titoli in portafoglio.

Il tycoon del lusso Bernard Arnault, presidente e ceo di Lvmh, ha superato Bill Gates nella classifica real-time dei miliardari di Forbes, raggiungendo la seconda posizione. Dopo la chiusura della Borsa di ieri, il suo patrimonio si è attestato attorno ai $107 miliardi, mentre quello di Bill Gates è rimasto fermo a $106,7 miliardi. Adesso Arnault è a soli $5 miliardi di distanza dalla prima posizione, che appartiene al fondatore di Amazon Jeff Bezos.

Bernard Arnault è già stato secondo nella classifica lo scorso luglio, quando per qualche ora aveva superato il fondatore della Microsoft. Il miliardario francese, che con la sua famiglia possiede una partecipazione del 46% del gruppo Lvmh, si era piazzato al quarto posto nella classifica annuale di Forbes degli uomini più ricchi con un patrimonio di $76 miliardi, alle spalle di Bezos, Gates e Buffett. Il suo patrimonio ha raggiunto i $100 miliardi a giugno. Il titolo del conglomerato del lusso,  che ha una capitalizzazione di mercato di $240 miliardi, ha fatto un salto in Borsa a seguito alle voci di una possibile acquisizione di Tiffany.

Riguardo al successo della sua azienda, Arnault ha parlato in una recente intervista a Forbes: “Perché marchi come Louis Vuitton e Dior hanno così tanto successo? Hanno questi due aspetti, che possono essere contraddittori: sono senza tempo e sono al massimo livello di modernità… Come il fuoco e l’acqua”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .