Alens

Share

Alens opera dal 2012 a fianco delle più importanti realtà industriali e del terziario per supportarle nei bisogni e nelle strategie di gestione nel settore energetico, ambientale e della sostenibilità. La sua politica prevede un’assistenza costante al cliente per offrire un servizio completo, professionale e su misura in base alle sue esigenze. Conta un fatturato medio degli ultimi anni superiore ai 4 milioni di euro. Dalla sua nascita, Alens ha effettuato più di 1.000 diagnosi energetiche, oltre 75 sono i siti dei propri clienti su cui è attivo il servizio di energy management, che apporta significative riduzioni dei consumi e, di conseguenza, economiche. Alens ha da poco introdotto una nuova filiale nel territorio italiano: Villa Zilieri a Monteviale, in provincia di Vicenza, che si aggiunge alla sede principale di Pavia e a quella di Roma. L’azienda è presente anche a Bellinzona, in Svizzera. Il suo staff si compone di oltre 25 dipendenti, tra cui spiccano diversi Esperti gestione energia.

CONTATTI

Corso Cavour 44 - Pavia
Tel. 0382 22837
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Paolo Guardamagna è un imprenditore italiano che opera nel mondo della consulenza in campo energetico, ambientale e della sostenibilità. Insieme al socio Davide Mariani, co-amministratore di Alens, è a capo della società.Laureatosi in ingegneria elettrica presso l’Università di Pavia nel 2007, si è poi affermato nel settore energetico, diventando Ege (Esperto gestione energia) e Cmvp (Certified measurement & verification professional). In Alens, ricopre anche il ruolo di direttore commerciale e marketing, oltre a quello di senior consultant presso importanti aziende del settore, nelle quali si occupa dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

Il punto forte

Fiore all’occhiello di Alens è il servizio Zerocarbontarget, la certificazione della riduzione delle emissioni di Co2. Seguendo quest’obiettivo, l’azienda propone un percorso chiaro e fondato su basi tecniche e scientifiche utili a raggiungere e comunicare specifici obiettivi di riduzione delle emissioni. Alens parte dall’applicazione completa di norme Iso in materia di Carbon footprint, Ghg (contabilizzazione di gas a effetto serra) ed Epd (dichiarazione ambientale di prodotto). Ed è grazie a questa struttura che si differenzia dalle soluzioni proposte dal mercato.

Share
Contenuto successivo