BlackRock

Blackrock tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Share

BlackRock gestisce asset per conto di diverse tipologie di clienti in tutto il mondo. In veste di fiduciari, il loro compito è prendersi cura e aumentare il valore del patrimonio degli investitori nel tempo, anche attraverso una focalizzazione su pratiche sostenibili.
A tal fine BlackRock integra i principi Esg nei processi di investimento: non esiste approccio univoco, ma BlackRock ritiene indispensabile rendere disponibili ai portfolio manager ricerche, dati e approfondimenti e lavorare con loro per individuare potenziali miglioramenti lungo tutto il processo di investimento. In qualità di investitori fiduciari, sono fautori di una solida corporate governance così come di pratiche aziendali sostenibili che portino alla creazione di valore a lungo termine per i clienti. Attraverso la loro piattaforma di soluzioni sostenibili investono utilizzando approcci Esg, tematici e a impatto, in maniera coerente rispetto a determinati comportamenti, attività e risultati attesi. Oggi BlackRock ha 127 miliardi di dollari in strategie sostenibili, gestisce 80 miliardi di dollari in soluzioni legate alla transizione energetica e 19 miliardi in green bond. Il loro obiettivo è arrivare a 1000 miliardi nel 2030.

CONTATTI

Contatti: Piazza San Fedele 2, 20121 - Milano; Tel: +39 02 91597 1
Email: [email protected]
Web: https://www.blackrock.com/it/consulenti/chi-siamo/corporate-sustainability

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Giovanni Sandri di Blackrock tra le 100 eccellenze Forbes in Csr
Personaggi ed interpreti

Giovanni Sandri, managing director, è head of BlackRock Italia con la responsabilità manageriale per l’attività italiana e membro del comitato esecutivo Emea e del comitato esecutivo Europa continentale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo