Nordea

Nordea tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Share

L’impegno di Nordea Asset Management di essere un gestore responsabile è profondamente radicato nella cultura aziendale e nel modello di business, promuovendo le migliori pratiche nelle società in cui investe.

L’azionariato attivo è di fondamentale importanza per Nordea, come modo efficace per proteggere il valore degli azionisti, per migliorare i rendimenti nel lungo periodo e per promuovere cambiamenti positivi. La sua filosofia fa perno sulla collaborazione con le aziende, incoraggiandole a migliorare i loro sistemi gestionali e le loro performance in materia di tutela dell’ambiente, tutela delle persone e ricorso a governance responsabile.

Nel 2020, la rivista Environmental Finance ha conferito a Nordea il riconoscimento Esg Engagement Initiative of the Year per il suo impegno per la riduzione dell’inquinamento idrico dovuto all’industria farmaceutica in India, dove 163 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile. Da quando si è diffusa la pandemia da Covid-19, l’azienda ha stretto alcune partnership per garantire che le aziende tutelino i diritti dei lavoratori e che i produttori di farmaci diano priorità alle soluzioni rispetto alla concorrenza.

CONTATTI

Contatti: Via Tortona, 9 20144 Milano – Telefono: + 39 02 8343 8550
Web: https://www.nordea.it

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Nils Bolmstrand tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Personaggi ed interpreti

Alla guida di Nordea c’è il ceo Nils Bolmstrand (foto in alto), mentre a occuparsi in prima persona della csr è Eric Pedersen (foto in basso), in qualità di head of responsible investment. “L’impegno con le aziende e i settori in cui investiamo è una parte vitale della nostra strategia di investimento responsabile”, spiega Pedersen.

Eric Pedersen tra le 100 eccellenze Forbes in finanza
Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo