Bodrato

Share

Un’autentica bottega artigianale di cioccolato nata a Genova negli anni ’40, seguendo valori che si percepiscono ancora oggi nel moderno stabilimento di Novi Ligure, dove Paola e Fabio Bergaglio guidano l’azienda con tenacia e voglia di innovare, osando travolgere schemi classici per ottenere più gusto, più qualità, tanto carattere e un’identità molto definita. Da Bodrato la tradizione del cioccolato piemontese incontra le migliori fave di cacao del pianeta, grazie al progetto Bean to Bar, e si manifesta in decine di declinazioni, dalle classiche a quelle ricercate e audaci. Prodotti e confezionamento sono unici e riconoscibili: un rosso profondo, elegante, abbinato con cromie scure, bronzo, nero o pois colorati. Le confezioni custodiscono golosi e raffinati cioccolatini, assieme alle tante novità lanciate ogni anno dall’azienda piemontese, dai celebri boeri alle tavolette di gianduia o cioccolato con abbinamenti sempre ai bodratini, le creme spalmabili e le celebri uova decorate a mano per la Pasqua. La produzione, che si posiziona nel mercato premium del cioccolato, è destinata il 20% all’estero. Il brand è cult per più di 5mila clienti abituali nei negozi specializzati, gastronomie, enoteche, pasticcerie e hotel di lusso.

 

CONTATTI

Strada del Turchino, 41 - Novi Ligure (Al)
Telefono: 0143 468902

Personaggi ed interpreti

Dalla Bottega di Genova ai migliori gourmet corner. Bodrato è una storia di imprenditori e chocolate maker sotto la preziosa guida di Paola e Fabio Bergaglio. Il segreto del successo? Grande attenzione all’impatto ambientale, con zero emissioni di CO2 grazie a packaging sostenibili e riciclabili e un impianto fotovoltaico che rende l’azienda autosufficiente.

Il punto forte

Il Boero artigianale, la punta di diamante di Bodrato, ripieno delle migliori ciliegie della varietà marca bianca di Vignola e Bella di Garbagna, presidio SlowFood, bagnate dalle grappe dei vitigni del territorio e vestite di cioccolato fondente.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo