Skin
Energy

Bureau Veritas

Bureau Veritas opera dal 1828 nel settore testing, ispezione e certificazione, e da fin dalle sue origini ha individuato come fondamentale offrire un segno di tangibile coerenza tra l’operato dell’azienda e i suoi ambiti di business (tra cui spicca la responsabilità sociale) e in base agli obiettivi di sviluppo sostenibile orientare le proprie strategie. Può contare circa 77mila dipendenti e una presenza globale in 140 Paesi, numeri che gli permettono di influire sulle persone e sull’ambiente con l’impatto diretto delle proprie azioni e con l’impatto indiretto dei servizi di formazione e assessment che offre ai propri clienti, promuovendone la crescita. La mission è quindi strettamente connessa ai temi fondamentali della responsabilità sociale come la tutela dei diritti umani, della salute e sicurezza, dell’ambiente, integrità, attenzione al cliente e alla comunità. Per Bureau Veritas sono le nostre azioni a renderci credibili quando diffondiamo la cultura della sicurezza, dell’ambiente, della tutela dei lavoratori, delle pari opportunità, dell’integrità. Con le nostre decisioni e i nostri servizi intendiamo dare un contributo fattivo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite si legge nella sezione dedicata alla Responsabilità Sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Viale Monza 347, Milano
Telefono: 02270911
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Personaggi ed interpreti

Claudia Strasserra è dal 2009 in Bureau Veritas Italia, con responsabilità crescenti nel Settore Sostenibilità di cui è stata Manager sino a giugno 2022. Attualmente ricopre il ruolo di Chief Reputation Officer, coordinando le iniziative di sostenibilità del gruppo Bureau Veritas. Ha una laurea in Scienze Politiche e una specializzazione in Diritto Comunitario. Dal 1993 al 2001 ha operato in UNI – Ente Nazionale Italiano di Unificazione, avvicinandosi poi ai temi della responsabilità sociale, come consulente, auditor, docente. È membro del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network.

Il punto forte

Essere un’azienda Business to Business to Society comporta una responsabilità: applicare al nostro interno i principi di sostenibilità e rappresentare una best practice per il settore. Bureau Veritas lo fa con il progetto Shaping a Better World: attraverso azioni improntate alla responsabilità nei confronti della popolazione, delle comunità in cui opera, dell’ambiente e dei business partner, cerca di dare forma a un mondo migliore. Il progetto poggia su tre pilastri: modellare un miglior posto di lavoro (salute, sicurezza, benessere, ambiente inclusivo), modellare un ambiente migliore dando l’esempio e aiutando i clienti nel ridurre l’impatto ambientale, modellare uno sviluppo sostenibile e volto alla tutela dei diritti umani.

Contenuto precedente
Contenuto successivo