Nel cuore verde d’Italia, da più di quattrocento anni, la Famiglia Gradassi si dedica con infinita passione alla coltivazione e alla raccolta delle olive che crescono sulle colline rocciose dei terreni umbri più vocati. Produttori di olio di oliva dal 1639, grazie ad una tradizione tramandata di generazione in generazione, custodiscono il sapore dell’olio buono e di alta qualità. Una famiglia legata alla propria terra e alle proprie tradizioni: l’olio extravergine d’oliva prodotto nasce da ulivi centenari, piantati di padre in figlio. Da sempre attento al tema della sostenibilità ambientale, Andrea Gradassi ha pensato in chiave imprenditoriale alla difesa dell’ecosistema: la maggior parte del fabbisogno energetico viene generato da fonti di energia rinnovabile, che ha portato a una certificazione green pari al 70% della produzione. La mission dei Gradassi è di produrre olio extravergine di oliva della più elevata qualità attraverso la cura artigianale del prodotto.

CONTATTI

Sede: S.S. Flaminia Km. 135,
06049 Spoleto (Perugia)
Telefono: +39 0743275819
Email: [email protected]
Sito: www.terrefrancescane.com

In primo piano

Andrea Gradassi, CEO di C.U.F.R.O.L., dopo aver ereditato dal padre la passione per l’olivicoltura è un esperto assaggiatore di olio. Grazie alla sua esperienza, oggi propone ai consumatori etichette che si caratterizzano per l’eccellente qualità, e per il loro stile versatile, capace di esprimere al meglio l’origine umbra della produzione olivicola. La sua filosofia è quella di portare sulle tavole dei consumatori un prodotto ogni anno migliore, rispettando sempre i ritmi imposti dalla natura.

Il punto forte

C.U.FR.OL. confeziona olio extra vergine di oliva, secondo processi automatizzati che, seppur tecnologicamente avanzati, rispettano a fondo le tradizioni. Questo consente di garantire un’elevata qualità dei prodotti, nella salvaguardia della salute e della sicurezza dei consumatori. L’azienda produce una selezione dei migliori oli, dal monocultivar al biologico, dal Dop all’Italiano, sia col marchio della famiglia Gradassi, da cui nasce la loro storia, che col più recente Terre Francescane.

Contenuto precedente
Contenuto successivo