Skin

La storia dell’azienda Ciavolino, specializzata nella produzione e vendita di pinoli italiani, ha inizio nel 1950 come ditta individuale a Torre del Greco, un piccolo comune della città di Napoli. Nonno Daniele, incuriosito e fortemente motivato da tanta richiesta di pinoli da parte dei turisti stranieri, decide di dedicarsi interamente all’apertura di un’attività che potesse garantire un prodotto di eccellenza in Italia e nel resto del mondo. Oggi, il progetto è seguito dai giovani della famiglia Ciavolino, i nipoti Daniele Santo e Luana, che guidano l’attività con la stessa passione e curiosità del nonno Daniele. Restando fedeli alle proprie radici territoriali, ma lavorando contemporaneamente per il miglioramento e la crescita aziendale. L’Azienda Ciavolino offre, inoltre, una grande varietà di frutta secca per il settore industriale e per quello all’ingrosso, prestando particolare attenzione ai bisogni dei professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Giovanni XXIII 63,
80059 Torre del Greco Napoli
Telefono: + 39 0818833289
Email: [email protected]

In primo piano

I pinoli italiani che portano la firma di Ciavolino, appartenenti alla famiglia del Pino Domestico diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo, sono il risultato di un accurato e innovativo processo di lavorazione che possiamo suddividere in quattro fasi ben precise: fase di raccolta, fase di liberazione dai gusci, fase di pulizia attraverso la tecnica del lavaggio a secco, frutto di una lunga esperienza sul campo che ne garantisce un valore batterico basso, e fase di stoccaggio che avviene sempre in luoghi freschi e asciutti.

Il punto forte

I pinoli dell’azienda Ciavolino, ricchi di numerose proprietà nutrizionali, sono un’ottima fonte di minerali, vitamine e acidi grassi. Daniele Ciavolino e figli selezionano da settant’anni solo i migliori pinoli italiani, pregiati semi dell’area Vesuviana dall’aroma resinoso e dal colore bianco avorio, e pinoli provenienti da Portogallo, Spagna, Turchia e Pakistan per garantire prodotti di eccellenza. Il pezzo forte è sicuramente la linea 1950 ideata per portare in tavola la bontà e la genuinità della frutta secca.

Contenuto precedente
Contenuto successivo