Skin
Wine

Cantina Kaltern

Ambasciatori di spensieratezza e gusto in riva al lago, Kaltern è una delle più importanti cantine nel cuore dell’Alto Adige. L’obiettivo è quello di trasmettere il messaggio del paese vitivinicolo di Caldaro, dei suoi produttori e delle uve che crescono lungo le sponde del lago, in particolare della varietà Kalterersee. Sono vini creati dall’intera comunità, con grande passione e competenza: eleganti, complessi ma, al tempo stesso diretti. Impegno, passione e fatica, questa è la ricetta per portare sulle tavole solo il meglio della propria terra. Professionalità, passione, senso di appartenenza, esperienza ed i più alti standard qualitativi sono gli ingredienti segreti. Qualità senza tempo, testimonianze e tradizioni vinicole secolari animano i vini della Cantina Kaltern. Ricerca costante della qualità, unione d’intenti, rispetto della storia e del territorio con apertura verso una viticoltura sostenibile sono invece i principi della loro fi losofi a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Cantine 12,
I-39052 Caldaro (Bolzano)
Telefono: +39 0471963149
Email: [email protected]
Sito: www.kellereikaltern.com

In primo piano

La storia di Cantina Kaltern risale agli inizi del ventesimo secolo. Un secolo che racconta le vicende travagliate di cinque cantine attraverso gli anni della guerra e della separazione dell‘Alto Adige dall‘Austria, delle crisi economiche e della ripresa, delle fusioni e del costante orientamento alla qualità in viticoltura. Nel ventunesimo secolo è diventata una cooperativa vitivinicola con 590 soci e 440 ettari di vigneti.

Il punto forte

Quintessenz è il nome della linea d’eccellenza. E’ l’anima e l’essenza di Cantina Kaltern e ciò che la costituisce: la storia movimentata della sua fondazione, la sua origine, i soci e i suoi vini. Quintessenz ha origine dalle migliori uve degli appezzamenti più vocati e si declina in cinque varietà: Pinot Bianco, Sauvignon, Kalterersee, Cabernet Sauvignon e Moscato Giallo Passito. Eleganza, fi nezza e struttura sono i punti di forza di questi vini, unite alla beva straordinariamente piacevole.

Contenuto precedente
Contenuto successivo