Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020
Incorniciato da una splendida vista sul mare e sul golfo di Napoli, il ristorante si trova all’interno del Capri Palace, 5 stelle lusso nel luogo più amato dagli stranieri. Unico ristorante due stelle Michelin sull’isola, a due passi dalla piazzetta di Anacapri, vede in cucina l’executive chef Andrea Migliaccio, affiancato da una squadra giovane e brillante, capitanata dal resident chef Salvatore Elefante. Una cucina di collaudata tecnica, ben radicata nella cultura italiana, con portate raffinate ed eleganti in cui la materia prima è la assoluta protagonista, a iniziare dal pesce freschissimo. Il Mediterraneo è infatti al centro dell’opera dello chef, come testimonia il mosaico di mare, un caleidoscopio di bocconi gentili e sofisticati.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
Personaggi ed interpreti
Classe 1981 Salvatore Elefante, dall’aprile 2016 ricopre il ruolo di resident chef del ristorante 2 stelle Michelin All’Olivo, dopo una plurien- nale esperienza come chef de Il Ricci. Una cucina in- centrata sulla valorizzazione della tradizione con piatti concreti per un viaggio che ha come unica destinazione il gusto.
L'abbiamo scelto perché
L’ingrediente è al cen- tro dell’esperienza, protagonista il sapore. Un perfetto connubio tra la certezza della tradizione e l’ele- ganza di una cucina ricercata.