Chianti Mixology

Share

Ideata nel 2017 dall’intuizione dei fratelli Camiciotti, Chianti Mixology è un’azienda agricola specializzata nella produzione, realizzazione e somministrazione di cocktail, bevande e prodotti food 100% toscani. Nata ufficialmente nel 2021, grazie alla sua posizione rappresentativa e vocativa, sulle colline del Chianti – da sempre luogo per antonomasia per la produzione del famoso vino rosso toscano – l’azienda parte da un assunto ben preciso: dar vita a un prodotto green e a chilometro zero che sia ecosostenibile. Abbandonando, quindi, i prodotti industriali per volgersi a un prodotto agricolo, capace di far emergere la ruralità. Aspetto fondamentale per essere un punto di riferimento nel campo della mixologist e per coltivare e realizzare prodotti agricoli d’eccellenza. Con un approccio romantico all’agricoltura, Chianti Mixology basa la sua attività su biodiversità e pluricoltura, accorciando la filiera produttiva, inseguendo il risparmio energetico e abbattendo costi di produzione, logistici e di trasporto. Ecco perchè, essendo un agri cocktail bar bistrot, propone una gamma di prodotti che spazia dai cocktail in bottiglia all’orto in barattolo.

CONTATTI

Via Montagliari, 33 - Greve in Chianti (Fi)
Telefono: 334 1143271
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

l progetto Chianti Mixology nasce nel 2017 grazie all’idea di Matteo e Niccolò Camiciotti - titolare dell’azienda, a sinistra nella foto - di dar vita a un’epoca per la mixologist. Nati nelle campagne del Chianti Classico, esattamente a Panzano in Chianti, i due ragazzi vantano una lunga formazione nel campo della ristorazione e dell’agricoltura, caratterizzata da studi, esperienze sul campo e nelle maggiori capitali europee e dal conseguimento di innumerevoli attestati e qualifiche in ambito del bartending.

Il punto forte

Da sempre specialista nella tendenza, Chianti Mixology vanta una posizione privilegiata nel mercato. Grazie al binomio “agricoltura – bartending”, connessa anche alla ristorazione, oggi si colloca tra le prime aziende nel suo settore di riferimento. In quanto, grazie a prodotti unici, naturali, di stagione, 100% toscani e di propria produzione, i suoi cocktail e le sue pietanze descrivono e raccontano a chi li prova sapori nuovi, simbolo di eccellenza, qualità, innovazione e sostenibilità.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo