Format di pizze 100% italiane in rapida e costante espansione, Ci Sta nasce dalla voglia di celebrare la tradizione gastronomica italiana e unire i concetti di bellezza, inclusione e sostenibilità. Usa solo materie prime italiane con eccellenze provenienti da tutte le regioni, dal Sud al Nord Italia, con un’attenzione particolare al design, agli elementi decorativi del punto vendita e alla caratterizzazione della brand identity, tutto ispirato alla bellezza della vecchia Milano. Il menù di Ci Sta è un viaggio italiano che parte dalla Sicilia, con i suoi capperi, passa dalla Campania – regno indiscusso dei migliori prodotti caseari – e attraversa gli uliveti della Puglia, fino ad arrivare in Friuli Venezia Giulia, con il suo prosciutto di Cormons. Il tutto servito con un impasto realizzato con grano 100% italiano proveniente da coltivazioni biologiche. Nata dall’idea di Nico Grammauta, manager italiano protagonista nel settore del food retail, Ci Sta è la prima pizzeria italiana diventata società Benefit, ottenendo la certificazione da parte di B Lab, l’ente internazionale di certificazione che valuta i criteri prestabiliti di selezione. Un nuovo modo, etico, di fare impresa che mette al centro nuove priorità: ambiente, territorio, filiera, persone, comunità, prodotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Vittor Pisani, 20 - Milano
Telefono: 329 8990136
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Ci Sta nasce dall’idea di Nico Grammauta, manager italiano protagonista nel settore del food retail. Grazie alla sua lungimiranza e agli anni di esperienza, l’insegna è pronta a una rapida espansione in Italia e in Europa, e ha da poco annunciato di aver modificato la propria forma giuridica in società benefit ottenendo la certificazione da parte di B Lab, l’ente internazionale di certificazione che valuta i criteri prestabiliti di selezione. Il format è la rappresentazione di un messaggio di coraggio imprenditoriale che parla italiano.

Il punto forte

Ci Sta celebra la tradizione gastronomica italiana esaltando i sapori delle materie prime d’eccellenza di tutte le regioni italiane. Il manifesto di Ci Sta oggi vede definite le parole e gli obiettivi che rappresenteranno l’insegna nei prossimi mesi, ovvero riduzione dell’impatto ambientale, contrasto allo spreco di cibo, valorizzazione delle eccellenze agro-gastronomiche italiane e valorizzazione del territorio, supporto a organizzazioni impegnate in attività di beneficenza a favore della comunità, promozione del talento individuale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo