Cioccolatitaliani

Migliori prodotti italiani: Cioccolatitaliani tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

Se si potesse identificare il peccato di gola con un dolce, questo sarebbe di sicuro il cioccolato. L’azienda si distingue nel mondo del cacao con un obiettivo: diffondere la cultura del Fino de Aroma, la speciale varietà che l’azienda utilizza come base per tutti i suoi prodotti. E, come dice il nome, anche una delle più pregiate al mondo, con note floreali e fruttate, e sentori maltati. Una declinazione del cioccolato che qui diventa caleidoscopio di espressioni: dal gelato artigianale ai dolci da alta pasticceria, per impreziosire caffé e anche ricette salate. La proposta è un percorso culturale riassunto nel claim: “Dimentica tutto quello che sai sul cioccolato”.

Migliori prodotti italiani: Cioccolatitaliani tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Cioccolatitaliani è stata fondata nel 2009, quando la famiglia Ferrieri ha pensato di proporre il cacao non soltanto come dessert. Così si sono cimentati nel provare varie combinazioni vincenti, con prodotti che hanno permesso l’espansione oltre i confini italiani. Una sfida vinta con grande gusto.

L'abbiamo scelto perché

Ha trovato la sua definizione nella Chocology, l’arte di mixare il migliore cioc- colato al mondo con gelateria, pasticceria, caffetteria e cucina.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo