Skin
Wine

ColleMassari

Arrivare a ColleMassari, guardarsi intorno, immersi nelle colline ricamate da olivi e da vigne sapientemente allineate e ritrovarsi sospesi nel tempo, in armonia con i ritmi della natura, padroni di sé stessi e del tempo. Questa è la sensazione unica che si prova a ColleMassari: un’oasi di 1.200 ettari dove il territorio è valorizzato dalla conoscenza e dalla passione dell’uomo. Qui nascono vini biologici, espressione di una Toscana incontaminata, luogo ideale per lo sviluppo di Sangiovese e di Vermentino freschi ed armonici. Da non perdere il ColleMassari Riserva, vino icona della tenuta, il Melacce, Vermentino che prende nome dal corso del fiume che scorre lì vicino, e il Poggio Lombrone, nato dalle selezioni autoctone di Sangiovese nel vigneto di “Vieille Vigne” di oltre 60 anni, vinificato in tini aperti con lieviti autoctoni nella cantina d’autore, disegnata dall’architetto Milesi seguendo i principi della bioarchitettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Poggi del Sasso,
Cinigiano (GR)
Telefono: 0564990496
Email: [email protected]
Sito: www.collemassariwines.it

In primo piano

Per i fratelli Claudio Tipa e Maria Iris Bertarelli la passione per la produzione vinicola è un parziale ritorno alle origini: i nonni materni, infatti, avevano una proprietà con vigneti e uliveti in Tunisia, che hanno dovuto abbandonare per l’esodo forzato degli europei dall’area. L’amore per il vino e l’olio ha trovato sfogo naturale nel 1998 con ColleMassari e l’ingresso nel portafoglio di marchi come Grattamacco, nella DOC Bolgheri, Poggio di Sotto, icona del Brunello di Montalcino, e San Giorgio.

Il punto forte

Intuito, impulso a fare le cose sempre al meglio, con scelte talvolta fuori dall’ordinario, stabilire nuovi standard di qualità con l’ausilio delle tecnologie più avanzate e con un team forte, preparato e pieno di energie e passione: questo è lo spirito che guida ogni giorno ColleMassari nello sviluppo e nella valorizzazione del territorio. Una filosofia che dà vita ai vini naturalmente biologici della splendida incontaminata maremma, e a un agriturismo dove potersi godere il lusso del tempo.

Contenuto precedente
Contenuto successivo