Migliori ristoranti italiani: Da Vittorio tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes

Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020

Ristoranti

Da Vittorio

Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020

Basta il nome, anzi, di più, basta avere assaggiato una volta le delizie del ristorante dei fratelli Cerea, per riconoscerne a occhi chiusi l’eccellenza. Un concentrato di tradizione lombarda e genio creativo, filo conduttore dei menù che vengono aggiornati e rivoluzionati con il divenire del mercato e delle stagioni. Nell’elegante ristorante a Brusaporto (Bergamo) dove operano in cucina Enrico detto Chicco e Roberto detto Bobo, possono trovare godimento e novità i gourmet più esigenti, in un tripudio di piatti sempre stupefacenti, tra carni e pesci, selvaggina e fruits de mer, tartufi e funghi… tutti declinati con uno stile originale e sensibile alle nuove frontiere del benessere. La qualità degli ingredienti e la grande cantina nel 2010 l’hanno coronato della (meritatissima) terza stella Michelin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Migliori ristoranti italiani: Da Vittorio tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Dopo la scomparsa del fondatore Vittorio, i componenti della famiglia, la signora Bruna e i cinque figli, sono tutti impegnati con passione nelle diverse attività della “ditta Cerea”: Enrico primogenito e chef , Francesco responsabile ristorazione esterna e cantina, Barbara al caffe cavour 1880, Roberto chef, Rossella responsabile accoglienza. Il ristorante Da Vittorio e l’adiacente residenza La cantalupa, poche stanze per chi si vuole fermare dopo cena, fanno parte di Relais&Chateaux e Les Grandes Tables du Monde. Nella foto “Chicco e Bobo”.

L'abbiamo scelto perché

Senza dubbio il migliore catering su piazza e tra i migliori ristoranti d’Italia, con un’evoluzione e un’operosità intelligente che non cede mai di un millimetro.

Contenuto precedente
Contenuto successivo