Galateo & Friends

Share

“Il buono racchiuso nel bello”: una formula che coniuga il meglio dell’eccellenza alimentare e dell’arte del buon vivere italiano, in un packaging accattivante e innovativo. Creato da Marco Bonaldo, l’originale progetto nasce nel 2002 ad Arma di Taggia, in Liguria, luogo storico per la produzione di olio extravergine di oliva taggiasco. Cifra stilistica del marchio, l’idea di mixare elementi diversi tra loro, come il cibo e il design, si trasforma presto in un trend vincente e conquista le tavole dei migliori ristoranti stellati del mondo, da Ducasse a Bottura, da Eleven Madison Park di Daniel Humm alla Pergola di Beck, passando per i raffinati room service dei Palazzo Versace, Armani hotels e Bulgari Hotels. G&F non è solo sinonimo di spiccata vocazione olearia, seleziona e distribuisce anche aceti balsamici, aceti di vino, sali, pepi, paste e raffinati condimenti, oltre a una collezione di oggetti da tavola con taglio contemporaneo.

CONTATTI

Via Madonna della Neve 11 - Diano Castello (IM) - Tel. 0183 497691
www.galateofriends.it

In primo piano

Eccellere, spingersi oltre la qualità è la mission di Marco Bonaldo, anima del marchio. Dopo avere fondato nel 1995 la Casa Olearia Taggiasca, nel 2002 l’idea di dare vita a una luxury food company incentrata sull’extravergine di oliva taggiasco. Tra food concept e lifestyle, conta oggi 50 prodotti esportati in 40 Paesi: Francia, Usa, Giappone e Medio Oriente i primi mercati.

Il punto forte

Tanti i friends customizzare l’olio: designer, stilisti, chef, architetti... L’iconica bottiglia è diventata così una tela bianca su cui personaggi del calibro di Carla Sozzani, Paola Navone, Tricia Guild, Jacqueline Morabito, Sam Baron e Antonio Marras (ultima capsule) si sono divertiti a dipingere i loro codici estetici.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo