Reinventare l’essenza di un prodotto con la possibilità di personalizzarlo: è la vision che ha consentito a Gusto 17, eccellenza nel mondo del gelato artigianale, di crescere e diventare player di riferimento giovane e omnicanale. Attraverso una strategia che integra gli store – per ora localizzati a Milano e tutti ‘easy-to-go’ con bancone direttamente su strada – con la presenza di shop all’interno di location di prestigio come Vòce Aimo e Nadia, Eataly e La Rinascente. Personalizzazione e diversificazione al primo posto, mettendo sempre al centro il cliente e il prodotto: un’attenzione massima è infatti riservata al metodo di lavorazione e alla scelta degli ingredienti, materie prime ‘stellate’ come le uova di Paolo Parisi o il miele Giorgio Poeta e prodotti di nicchia come il fico Bianco del Cilento Dop e le amarene Brusche di Modena Igp. Banditi i preparati artificiali, aromi e qualsiasi escamotage. Non ci sono compromessi da Gusto 17. Formula innovativa, con solo 16 gusti, il diciassettesimo è quello creato dalle persone – il gusto dei desideri – che viene proposto e condiviso dai clienti sui social o direttamente in store. Ogni settimana ne selezionano uno che prende il nome di chi lo ha creato. Artigianalità e personalizzazione trovano così una perfetta simbiosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Savona 17 - Tel. 02 39811835
Via Luigi Cagnola 10 - Tel. 02 49709618
presso Eataly Smeraldo P.zza Venticinque Aprile 10
presso Vòce Aimo e Nadia - P.zza Scala 6
www.gusto17.com

In primo piano

Gusto 17 è un progetto nato dall’intuizione di Rossella De Vita, Vincenzo Fiorillo e Stefania Urso, background diversi, dal marketing alla finanza. Con l’intento di continuare con l’espansione fisica degli store e rafforzare la penetrazione sul digitale.

Il punto forte

La personalizzazione è un driver fondamentale. In quattro anni sono oltre 220 i gusti dei desideri realizzati su richiesta, ispirati all’arte, al design, al calcio. Come quelli dedicati a una partita di campionato diversa ogni settimana, scelti dai follower e realizzati ad hoc per le squadre sfidanti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo