Grohe

Share

Grohe è fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria. Da diversi decenni l’azienda crea esperienze uniche nel pieno rispetto del Pure Freude an Wasser (pura gioia nell’acqua). Grazie alla tecnologia innovativa tipicamente tedesca, i prodotti Grohe sono riconosciuti per la loro qualità made in Germany, caratteristiche che hanno rafforzato la fiducia dei clienti nei confronti del brand. La gamma include miscelatori per bagno e cucina di design, termostatici, docce e sistemi doccia, sistemi di sciacquo, wc, lavabi, vasche da bagno, wc, bidet e accessori. Negli ultimi dieci anni, Grohe si è aggiudicata più di 240 premi di design e innovazione e si è classificata più volte tra le Germany’s most sustainable major companies. Ha sede a Dusseldorf e impiega oltre 5mila persone a livello globale. Grohe fa parte di LIXIL Group Corporation, leader mondiale nel settore dei materiali idrotermosanitari e fornitore leader in Giappone di materiali, prodotti e servizi per costruzioni edili. 

CONTATTI

Via Crocefisso 19 - Milano
Tel. 02.959401
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Laureata in management all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Gloria Pozzi ha conseguito anche un executive master in digital transformation e business strategy alla Business School 24 e un training intensivo in Hr management alla SDA Bocconi di Milano. Dopo aver lavorato come senior auditor per PwC, Pozzi nel 2014 è entrata in Grohe come senior controller e nel 2016 ha partecipato al talent program dell’azienda. Nel 2017 è diventata sales planning e controlling manager. Dal febbraio 2020 Pozzi ricopre il ruolo di HR manager sud Europa di Grohe e di LIXIL Emena. È basata a Milano.

Il punto forte

Oltre che nel miglioramento continuo dei prodotti e delle tecnologie, Grohe è impegnata nello sviluppo personale e professionale dei dipendenti. A tal fine, ha creato la Grohe Master Academy: un dipartimento che si occupa di fornire formazione personalizzata in base ai livelli e ai fabbisogni personali. In particolare, offre GrohExcellence, ossia formazione di base che mantiene e trasferisce la conoscenza interna di tutta l’azienda, e GrohEfficiency, ovvero formazione avanzata, che si avvale di esperti esterni. Inoltre, grazie al Grohe Potential System (Gps), gli alti potenziali possono sviluppare le loro abilità per prepararsi a posizioni di livello manageriale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo