Hilton

Share

Hilton è una delle catene alberghiere più famose al mondo con i suoi 18 marchi distribuiti in 119 paesi e oltre 6.500 proprietà presenti in tutto il mondo. Ospitalità, integrità e leadership sono tra o valori fondanti del gruppo che si spende anche in materia di diversità e inclusione: Hilton ha recentemente annunciato i suoi piani per aumentare la diversità di genere ed etnica nei ruoli di leadership, con un’attenzione al futuro, dato che il ritmo delle assunzioni all’interno dell’industria aumenta. Il gruppo si è impegnato a raggiungere la parità di genere globale e il 25% di diversità etnica ai suoi livelli di leadership aziendale negli Stati Uniti entro il 2027. 

Hilton sostiene la formazione continua dei suoi indipendenti, invitando ciascuno a individuare la propria passione e, quindi, a creare un sano ambiente di lavoro per tutti. Negli ultimi anni, Hilton ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui best place to work for e migliore posto di lavoro presso una multinazionale che riflettono l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente di lavoro. 

CONTATTI

Ufficio regionale Europa
Maple Court, Central Park, Reeds
Crescent - Watford (UK)

Personaggi ed interpreti

Fausto Ciarcia è il direttore risorse umane per le strutture alberghiere Hilton del nord e centro Italia. Si è laureato all’università La Sapienza di Roma in economia e commercio, per poi specializzarsi in ambito giuslavorista, con iscrizione all’albo dei consulenti del lavoro di Roma. Dopo un’esperienza di due anni come insegnante e l’attività come consulente del lavoro, inizia al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, dove poi ricopre il ruolo di direttore del personale dal 2005 al 2014, anno in cui acquisisce maggiori responsabilità diventando responsabile Hr delle sei strutture alberghiere Hilton presenti sul territorio italiano.

Il punto forte

Le iniziative per i dipendenti sono diverse: Thrive at Hilton è la proposta di valore per i team member e consiste nel supportare il loro benessere e le loro prestazioni con benefit di primo livello, riconoscimento e sostegno, per soddisfarne le esigenze professionali. Con il programma sabbatico Thrive di Hilton, il dipendente potrà regalare ad altre persone o regalarsi l’emozione di raggiungere un proprio obiettivo personale durante quattro settimane per il valore di 5mila dollari. Infine, [email protected] è la struttura olistica per lo sviluppo della leadership che si concentra sullo sviluppo dei team member in ogni fase della loro carriera, dai primi passi alle posizioni dirigenziali.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo