Grotta Marcello

Share

Al centro di Cagliari, il profumo del mediterraneo incontra i sapori della Sardegna più autentica per fondersi e dar vita a un irresistibile mix tra mare e terra, tradizione e innovazione, anche a tavola. É proprio qui, nella frequentatissima piazza Yenne, in una cornice elegante e cittadina, che si affaccia la terrazza esterna di Grotta Marcello, un locale storico ben conosciuto dai cagliaritani e da tutti i sardi e oggi anche meta turistica di una città giovane e solare. Il locale ha oltre un secolo di storia, ma solo da qualche anno, grazie al progetto di restyling di due giovani appassionati gourmet è diventato uno spazio di sperimentazione e di esaltazione di eccellenze culinarie, dove si parte dalla ricerca esasperata delle migliori materie prime locali per lasciarsi tentare dalle tendenze internazionali del gusto. Tra le scenografiche pareti di una vera e propria grotta, scavata nella roccia calcarea, si possono assaporare i migliori piatti della tradizione sarda reinterpretati con rispetto e creatività dallo chef di casa. Il claim del locale “Eat, Drink, Live” riassume perfettamente la filosofia che lo ha ispirato e l’aria che si respira al suo interno e negli spazi esterni.

CONTATTI

Piazza Yenne, 26 - Cagliari
Telefono: 070 0949981
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Per Angelo Innocenti (a destra nella foto) e Michele Pinna il rilancio di Grotta è stata una sfida doppia, un progetto nella ristorazione nato dalla passione personale e dal desiderio di offrire a tutti la possibilità di conoscere i sapori autentici della Sardegna. Dalla Barbagia, loro terra di origine, hanno portato a Cagliari la grande attenzione per la qualità delle materie prime, privilegiando sempre la filiera corta e controllata. La carta vincente sta nell’aver puntato tanto sulla carne e i salumi genuini e tradizionali.

Il punto forte

Grotta è un locale versatile e spettacolare con tanti ambienti e atmosfere diverse e uno staff giovane e dinamico. Pizzeria, American Bar e Ristorante tutto racchiuso in uno scrigno di roccia scavato nella pancia della città, uno spazio ricettivo che da oltre un secolo vive di momenti magici. Le sale di Grotta sono un monumento tutelato dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Soprintendenza, un palcoscenico unico e inimitabile nel salotto buono di Cagliari, visitabile anche da turisti e curiosi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo