Gruber Logistics

Share

Fondata nel 1936 da Josef Gruber, Gruber Logistics si è ben presto specializzata nei carichi eccezionali, per evolversi poi in un rinomato operatore in grado di offrire un ampio assortimento di servizi in sei diverse aree operative: trasporti a carico completo, trasporti Groupage e a carico parziale, trasporti eccezionali, trasporti aerei e marittimi, servizi logistici e traslochi industriali. L’azienda vanta 360 milioni di euro di fatturato, 1.100 collaboratori, 35 filiali e una flotta di 1.500 mezzi di trasporto. Gruber Logistics investe continuamente nell’ampliamento della sua flotta, che comprende dal piccolo camion da 7,5 tonnellate fino ai veicoli speciali adatti ai trasporti con un peso complessivo fino a 170 tonnellate. Kurt Gruber, figlio del fondatore Josef Gruber, ha dichiarato: “Alla base del nostro operato c’è il legame di fiducia che ci unisce gli uni agli altri, come in una grande famiglia. La consapevolezza che i nostri collaboratori, clienti e partner ripongono fiducia in noi ci motiva giorno dopo giorno e ci dà la forza per spostare le montagne. Insieme”. 

CONTATTI

Via Nazionale 75, I - Ora (Bz)
Tel. 0471 825500
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Laureata in scienze politiche all’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt nel 2007, Verena Von Dellemann ha seguito un corso di gestione del personale al Management Center di Innsbruck nel 2013-2014. Dopo aver lavorato al Südtiroler Landesverwaltung - Ressort für Wirtschaft und Finanzen come Pr, fra il 2009 e i 2015 è stata assistente di direzione e poi si è occupata di amministrazione e gestione Hr per Business Location Südtirol Alto Adige (Bls). Dal 2015 Verena Von Dellemann è responsabile risorse umane per Gruber Logistics.

Il punto forte

Gruber Logistics è convinta che gli autisti rivestano un ruolo cruciale per il successo di una compagnia di trasporti e logistica. Per questa ragione ha creato la Gruber Driver Academy, che offre agli autisti un percorso formativo completo che spazia dai temi di sicurezza sul lavoro ed Eco-Driving, a quelli tecnico-pratici legati alla manutenzione del mezzo, fissaggio merce, cambio gomma e molto altro. Il percorso formativo è costantemente monitorato con l’ausilio del Driver Pass, il registro digitale che verifica il corretto svolgimento e superamento dei moduli previsti dal programma formativo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo