Laudemio Frescobaldi

Share

La famiglia Frescobaldi, viticoltori da 700 anni, incarna l’essenza della Toscana, la straordinaria vocazione per l’agricoltura e la varietà dei territori. La filosofia aziendale ‘Cultivating Toscana Diversity’ sancisce il legame della famiglia con la varietà del territorio, una storia di successo tramandata di generazione in generazione. Laudemio Frescobaldi è l’espressione di questo successo, l’olio extravergine di oliva prodotto dal 1989 al Castello di Nipozzano, da 300 ettari di ulivete tra i 200 e i 500 metri di altitudine. Colore brillante verde smeraldo, il prezioso olio nasce da una purissima spremitura a freddo, entro 24 ore dalla raccolta, e si caratterizza per il profilo aromatico estremamente ricco, con una grande ampiezza olfattiva e sentori tipicamente legati al territorio della Toscana. Eleganza, freschezza e raffinatezza, armonizzate da note piccanti e decise, sono le emozioni sensoriali di quest’olio evo nobile di nascita e di animo, che ha conquistato il palato degli intenditori di tutto il mondo per profumi e sapori unici.

CONTATTI

Via Santo Spirito 11 - Firenze - Tel. 055 27141
www.frescobaldi.com

In primo piano

Matteo Frescobaldi, brand manager, è il più giovane della trentesima generazione della famiglia. Dopo gli studi a Londra, Torino e Berlino e varie esperienze nel campo della finanza straordinaria, nel 2018 inizia a lavorare nell’azienda di famiglia e afferma il questo extra vergine di oliva come riferimento di eccellenza nel settore fine food.

Il punto forte

La bottiglia di Laudemio Frescobaldi è iconica, a sezione ottagonale e dal design retrò che ricorda i profumi francesi, ideata proprio per esaltare il colore e i luminosi riflessi dell’olio. Il kit speciale con sei piattini brandizzati è perfetto per un assaggio gourmet e per impreziosire la tavola.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo