I Masanielli

Share

Se la Reggia di Caserta rappresenta il capolavoro del genio creativo di Luigi Vanvitelli, la deviazione d’obbligo a questa pizzeria rispecchia l’arte manuale del migliore pizzaiolo al mondo, Francesco Martucci, come decreta la guida 50 Top Pizza. Una ricerca degli ingredienti e degli impasti fatta dal massimo della precisione e tanto cuore. La sua è una pizza di grande identità, in cui c’è tanto Francesco e un rispettoso senso di appartenenza. Martucci è uno di quegli artigiani della pizza che mette tutto se stesso in ciò che fa. A partire dalla minuziosa ricerca delle materie prime, la loro conoscenza e soprattutto la cura dei dettagli. L’identità della pizza de I Masanielli si rispecchia nell’impasto, protagonista indiscusso, e nella lievitazione di ogni singola pizza, ognuna con una storia da raccontare e da gustare. Pizze a tre temperature: al vapore 10°, fritte 180° e al forno 400° con diversi impasti, come quello al mais, e ingredienti nati dall’alleanza dei presidi Slow Food come l’Antico pomodoro di Napoli o la crema di fagioli Dente di morto. A chiudere questa esperienza sensoriale, i dolci ideati e realizzati da Lilia Colonna, pastry chef del locale.

CONTATTI

Viale Giulio Douhet 11 - Caserta - Tel. 0823 1540786
www.pizzeriaimasanielli.it

In primo piano

Francesco Martucci, i suoi sogni di bambino che impastava la pizza, li ha realizzati. Tutto è iniziato in famiglia,nel locale di pizze solo d’asporto, fino ad arrivare a ‘Martucciland’. Un sogno che si avvera, 320 mq di cucina in cui tutto è dedicato alla ricerca sul mondo dei lievitati e alla trasformazione delle materie prime in capolavori del gusto.

Il punto forte

Sacrificio e passione, le parole chiave che hanno portato Martucci e i Masanielli a raccontare attraverso la pizza lo studio e la ricerca della materia prima di alta qualità. La sua missione? Emozionare.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo