Il Palagio

Share

Il ristorante del Four Seasons Hotel Firenze, una stella Michelin, abbina alla location prestigiosa, nel Palazzo della Gherardesca, una cucina locale di altissima gamma. Diverse le scelte in carta con tante offerte gastronomiche e ricette che variano di stagione in stagione. La sala – dove si serve anche la prima colazione – si affaccia sullo splendido giardino, con la possibilità nella bella stagione di scegliere la terrazza per incantevoli pranzi e cene. Decorata in nuance argento chiaro e lilla, la sala principale conserva le colonne originali e il soffitto a volta (in origine qui c’erano le scuderie del palazzo). Uno dei primi di punta firmati da Vito Mollica, i ‘Cavatelli cacio e pepe con gamberi rossi e calamaretti’, è stato premiato come piatto dell’anno dalla Guida Espresso dei ristoranti italiani 2013. Oltre al menu à la carte ricercato, lo chef e la sua brigata propongono una carta vini con oltre mille etichette. Perfetta per abbinamenti da veri intenditori.

CONTATTI

Four Seasons Firenze - Borgo Pinti 99 - Tel. 055 626450
www.ilpalagioristorante.it

In primo piano

Vito Mollica coltiva fin da ragazzo la sua passione per la cucina, grazie alle specialità preparate dalla mamma nella sua città natale in Basilicata. Nel 1996 inizia al Four Seasons Milano, per poi spostarsi a Four Seasons Prague nel 2000. Nel 2007 è nel team di apertura di Four Seasons Firenze. La sua filosofia si basa su “conoscere l’uomo dietro al prodotto”, da qui la ricerca personale per scovare mercati e produttori che condividano con lui la passione per la qualità.

Il punto forte

I menù, che includono un’ampia scelta di ricette a seconda della stagionalità, rappresentano l’alta cucina italiana e toscana, realizzata grazie a ingredienti a km zero di produttori locali.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo