Palazzo Parigi

Share

A pochi passi dal Teatro alla Scala di Milano e dal Quadrilatero della moda, questo grand hotel 5 stelle incanta con i volumi maestosi e colmi di luce avvolgente, le preziose opere d’arte e gli antichi arredi, i marmi e legni pregiati. Un concetto di ospitalità enfatizzato da un’offerta enogastronomica che si distingue per i suoi elevati canoni qualitativi e creativi. L’alta cucina, affidata a Stefano Pizzasegale e Ferdinando Martinotti, è protagonista indiscussa del Ristorante Gastronomico, autentica gemma nel cuore della città. Piatti della tradizione lombarda che uniscono l’eccellenza del territorio a preparazioni classiche di stampo francese, come il risotto alla milanese doc e ‘l’uovo alla brace’, fresco di cascina e accompagnato a seconda della stagione da cavolo romanesco, crescenza, caviale. L’emozione è quella di trovarsi in una sala d’altri tempi, ispirata agli stilemi neoclassici, circondati da vetrate che riflettono la vista dell’incantevole giardino secolare privato tutt’intorno. Raffinato teatro del buon gusto, il ristorante è stato concepito per creare una vera e propria messa in scena, grazie al tunnel di vetro che enfatizza l’arrivo dei camerieri e un ‘altare’ tecnologico dove lo chef mostra agli ospiti il perfezionamento dei piatti.

CONTATTI

Corso di Porta Nuova 1 - Milano - Tel. 02 625625
www.palazzoparigi.com

In primo piano

Autori del viaggio tra i sapori della migliore gastronomia italiana tradizionale, rielaborata con estro e cura, gli chef Stefano Pizzasegale e Ferdinando Martinotti. Il primo, milanese, allievo di Ezio Santin, firma il menù del Ristorante Gastronomico. Alla solida esperienza di Ferdinando Martinotti, alle spalle la guida decennale delle cucine di Peck, è affidata la proposta personalizzata dei prestigiosi eventi e ricevimenti privati.

Il punto forte

Per distensivi incontri di piacere o informali appuntamenti di lavoro, l’ambiente elegante del bistrot lounge Caffé Parigi è la cornice perfetta. Qui è possibile gustare sublimi colazioni o pregiate qualità di tè accompagnate da delizie di pasticceria fresca, location ideale per un light lunch o per apprezzare uno degli ottimi vini della fornitissima cantina.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo