Speciale 100 Eccellenze 2025

JEFFERSON AMARO IMPORTANTE

Speciale 100 Eccellenze 2025

Jefferson Amaro Importante è un amaro italiano, prodotto dall’azienda Vecchio Magazzino Doganale, situata a Martorano di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza. Con il suo caratteristico gusto mediterraneo, questo amaro si distingue per intensi profumi di agrumi che si percepiscono subito al naso, accompagnati da un corpo morbido e ben equilibrato. Jefferson Amaro Importante è perfetto per essere gustato in vari modi: servito a temperatura ambiente con una scorza d’arancia, oppure fresco da frigo (a una temperatura massima di 4°C) o con ghiaccio, per esaltare le sue note fresche e aromatiche. È importante evitare il congelatore, in quanto temperature troppo basse potrebbero compromettere la sua struttura e il suo profilo aromatico. Inoltre, questo amaro si presta benissimo alla miscelazione, risultando un ingrediente ideale per cocktail classici come il Negroni e l’Americano, dove la sua complessità si fonde perfettamente con gli altri sapori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Martorano Montalto Uffugo (CS)
3356658310
www.vecchiomagazzinodoganale.com

In primo piano

Jefferson Amaro Importante è realizzato con una selezione di botaniche che ne conferiscono un profilo aromatico unico. Tra le principali troviamo artemisia, genziana, bergamotto, pompelmo, arancia amara e dolce, limone Igp di Rocca Imperiale e vaniglia. Con una gradazione alcolica di 30°, è un amaro dal carattere deciso e armonioso.

Il punto forte

Jefferson Amaro Importante nasce da una ricetta storica elaborata nel 1871 dal capitano Jefferson, che, sopravvissuto a un naufragio tra Paola e Tropea, trovò rifugio nel Vecchio Magazzino Doganale. Qui, ispirato dalle botaniche e spezie locali, creò una miscela che divenne la base di un amaro unico.

Contenuto precedente
Contenuto successivo