Da 27 anni specializzato nell’alta ristorazione, La Casa degli Spiriti” si trova sulla strada che porta a San Zeno di Montagna, in una cornice di rara bellezza naturale, e con una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la valle dei Molini. Risalente all’800 e recentemente ristrutturata, offre una cucina che spazia tra il ristorante gourmet e il bistrot, fino ad arrivare al wine bar. Al gourmet “La Veranda” – fiore all’occhiello de La casa degli Spiriti, guidato dall’executive chef Alessandro Bedin e da Federico Chignola, chef e patròn del ristorante – si propongono tre percorsi degustazione differenti. Il primo menù, “Un territorio da scoprire”, è un’esplorazione dei sapori della zona, il secondo (“Il sogno mediterraneo”) invece un viaggio per chi desidera affacciarsi alla cucina di mare, mentre il terzo (“La fantasia dell’orto”) esalta le primizie dei vegetali. Dei tre menù è anche possibile scegliere la versione “Estratto” con una piccola riduzione nel numero dei piatti. Grande rilevanza è data anche ai vini, sapientemente abbinati e proposti dal sommelier Lorenzo Chignola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Monte Baldo 28,
37010 Costermano sul Garda (VR)
Telefono: 0456200766
Email: [email protected]

In primo piano

Dopo anni trascorsi in alcuni rinomati stellati italiani e dopo aver guidato la brigata del suo stesso ristorante a Florianópolis in Brasile, il veronese Alessandro Bedi fa ritorno nella sua città natale e sbarca a “La Casa degli Spiriti” nel ruolo di executive chef, al fianco di Federico Chignola. Con il patron, Alessandro Bedin condivide una filosofia ben precisa di cucina che si basa sul no waste, sulla sostenibilità ambientale e sul rispetto della materia prima che seleziona scrupolosamente in maniera diretta.

Il punto forte

L’uovo morbido con pasta kataifi, finferli e spuma al Monte Veronese è uno dei più rappresentativi del ristorante La Casa degli Spiriti. L’uovo viene considerato uno degli elementi più perfetti in natura ed è esso stesso un alimento estremamente completo: parte essenziale di innumerevoli ricette della tradizione, gli chef Chignola e Bedin hanno scelto qui di renderlo protagonista di un piatto semplice, ma non banale e goloso, dove viene accostato ai funghi finferli e alla spuma del formaggio tradizionale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo