Loison

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Dal 1992, anno in cui Dario Loison è entrato in azienda, il qualificato laboratorio dolciario artigianale ha sempre cercato di essere innovativo, lavorando con trasparenza e onestà. Fin dalla fine degli Anni Novanta, il riconoscimento dell’alta qualità dei prodotti Loison non viene solo dal successo di mercato italiano ed estero, ma anche dall’assegnazione di numerosi premi in campo engastronomico e alimentare. Nel difficile anno appena trascorso, la digitalizzazione ha toccato diverse sfere in Loison, da quella commerciale, per implementare e rendere più snella e smart la vendita di colombe, veneziane, panettoni attraverso lo shop on line, a quella produttiva, con una efficace implementazione della digitalizzazione in azienda, ottimizzando le fasi produttive interne, di condivisione e controllo nei processi per migliorare gli standard. Un esempio? Fare 20 impasti in un giorno di dieci dolci diversi comporta il rischio di sbagliare qualcosa, di fare confusione: la digitalizzazione dei processi permette di aumentare in sicurezza lo standard di qualità ad alti livelli, normalmente non propri della piccola impresa. Molte funzioni di monitoraggio, ad esempio, non sono più su carta ma interamente digitalizzate. Questo processo tecnologico in Loison, iniziato tre anni fa, oggi si sta completando, ed è questa la vera innovazione del 2020/21. Pasticceri da tre generazioni, l’azienda esporta i suoi prodotti in 55 paesi. Università di tutto il mondo studiano il modello-Loison, connubio tra tradizione e innovazione.

CONTATTI

SS. Pasubio 6 - Costabissara (VI) - Tel. 0444 557844
loison.com

In primo piano

Dario Loison e Sonia Pilla rappresentano la terza generazione della Loison. Hanno affrontato insieme il cammino professionale, ognuno orientato verso il proprio percorso: Dario è il genio imprenditoriale, per lui tradizione ed innovazione non sono binari paralleli, ma ambiti strettamente connessi; Sonia è l’anima romantica e nostalgica, colei che ha creato lo stile Loison, espressione del perfetto design.

Il punto forte

Consapevoli dei limiti fisici di produttività, hanno aumentato la qualità del prodotto, selezionando una tipologia di clientela che sappia apprezzare il ‘Luxury Food’, dove Panettone Loison è simbolo dei Panettoni Italiani Gourmet nel mondo. Una reputazione di eccellenza costruita nel tempo in tutta Italia, dalla Sicilia al Trentino.

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