Mangiatorella

Share

Mangiatorella è una società di imbottigliamento e commercializzazione di acqua minerale, tè al limone e pesca. Nasce nel 1904 a Stilo in provincia di Reggio Calabria e vanta una storia ricca di successi e riconoscimenti provenienti da personaggi famosi che hanno sempre elogiato le sue qualità salutari. Raccomandata da medici e nutrizionisti, Acqua Mangiatorella è considerata tra le più leggere al mondo. Mangiatorella è anche proprietaria di altre quattro marche di acqua minerale: Cavagrande, Acquarossa, Hidria e Sorbello tanto da essere il più importante gruppo di acque minerali del Sud Italia. Oltre che in Calabria, Sicilia e altre regioni del meridione, l’azienda distribuisce i suoi prodotti anche in Canada, Malta, Australia, Polonia, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America e Kazakistan. Impiega 80 dipendenti, per un fatturato annuo di 20 milioni di euro, produce 115 milioni di contenitori per un totale di 200 milioni di litri d’acqua all’anno. Possiede uno stabilimento da 8mila metri quadrati a Stilo e 15mila metri quadrati di terreni e 2mila di depositi a Saponara.

CONTATTI

Sede: via Roma 5 - Saponara (Ms)
Tel. 090336425
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Pietro Federico è l’amministratore delegato di Mangiatorella Spa. La scelta di digitalizzare l’azienda, dotarla di sistemi informatici all’avanguardia è un suo risultato vincente e ha permesso di connettere il cuore produttivo alla sede, dopodiché ha avviato una strategia di marketing tra social ed e-commerce. L’altra grande scelta fatta è stata quella di puntare sul basso impatto ambientale realizzando un impianto fotovoltaico per abbattere le emissioni di Co2 della produzione. Classe 1958, Pietro Federico è subentrato al padre nel 2001, ma accanto c’è una compagine piuttosto importante formata da oltre 80 azionisti.

Il punto forte

Una struttura commerciale snella e flessibile garantisce dinamismo e rapida risposta alle esigenze dei clienti lungo tutti i canali, dalla distribuzione tradizionale al porta a porta passando per l’e-commerce. L’altra peculiarità produttiva di Mangiatorella è un iter produttivo controllato in ogni fase, dalla presa dell’acqua nella fonte del vicinissimo Monte Pecoraro che permette di preservarne le caratteristiche, all’imbottigliamento (presso la fonte), dal confezionamento alla distribuzione. Un’azienda a chilometro zero. È imbottigliata in diversi formati e capienza, da quello da 2 litri, al classico da 1.5, da 1 litro e da 0.5.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo