Mia-Platform

Mia Platform
Share

Mia-Platform è la tech company innovativa, 100% italiana, che ha portato sul mercato una delle soluzioni leader al mondo per la realizzazione end-to-end di piattaforme digitali cloud native, già scelta da grandi compagnie assicurative come Cattolica Assicurazioni e Gruppo Helvetia Italia. La suite software semplifica lo sviluppo e la gestione di applicazioni moderne su Kubernetes e permette di adottare un’architettura di Digital integration hub, il nuovo paradigma architetturale che agevola le iniziative di omnicanalità e digital transformation di un numero crescente di organizzazioni.
L’eccellenza tecnologica della piattaforma è riconosciuta da istituzioni come la Cncf e Gartner, che ha nominato Mia-Platform nel report 2021 Cool Vendor for Software Engineering Technologies. Mia-Platform è una delle aziende a più rapido sviluppo nel panorama europeo, riconosciuta a livello internazionale nella classifica italiana Leader della Crescita del Sole 24 Ore e nella classifica FT 1.000: Europe’s Fastest Growing Companies 2021. Da tre anni si classifica nelle prime dieci posizioni del ranking Best Workplaces Italy nella sua categoria.

CONTATTI

Via Imbonati 18, Mac7, Milano - Tel. 02 58100828
Email [email protected]

Federico Soncini Sessa
Personaggi ed interpreti

Federico Soncini Sessa è co-fondatore e ceo di Mia-Platform, fondata insieme a Giulio Roggero (cto) nel settembre 2016. “La nostra missione è accelerare l’innovazione tecnologica delle aziende italiane e internazionali grazie a una piattaforma tecnologica flessibile e performante”, dichiara. “La soddisfazione dei nostri clienti e i riconoscimenti internazionali ricevuti ci confermano l’eccellenza del nostro modello. Continuiamo a puntare su innovazione e persone per stare al passo con le esigenze del mercato”.

Il punto forte

Mia-Platform è la piattaforma cloud-native che consente alle compagnie assicurative di evolvere verso l’open insurance e cogliere le opportunità del digitale, facilitando l’interoperabilità dell’industria assicurativa con altri settori tramite Api. La software suite di Mia-Platform accelera lo sviluppo e la delivery di nuovi servizi digitali: consente di integrare dati in real time dai sistemi esistenti, aggregarli in single view secondo le proprie logiche di business ed esporli in modo omnicanale, sfruttando le Api e i modelli dati pronti all’uso per il mercato assicurativo.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo